Basket: Convergenze Battipaglia, esordio con sconfitta

Stampa

PB63_Lady_Coach_Massimo_RigaUn esordio che può far bene. Poco importa se alla sirena finale è la Famila Schio ad esultare (51-84), la Convergenze Battipaglia chiude il suo Opening Day sapendo di essersi incamminata sulla strada che potrebbe portare risultati positivi Quella intrapresa con la marcia giusta nel primo tempo della sfida contro le campionesse in carica.

 Coach Riga butta subito nella mischia l’americana Gray che, servita da un assist spettacolare di Zanoguera, realizza il primo canestro della stagione delle biancoarancio. Ma la risposta di Schio è veemente, Macchi due volte ed Anderson una sono letali dall’arco dei tre punti. Ma le Lady hanno la capacità di non scomporsi. Tagliamento, con l’aiuto della tabella, si fa sentire in chiusura di prima frazione nella sua specialità, Treffers viceversa con cinque punti in sequenza apre un secondo quarto che mette in mostra una Convergenze ancor più convincente. Anche Bonasia colpisce da tre (22-28) su una rimessa ben fatta, ma il divario nel punteggio si riduce addirittura fino al -3 prima della zampata finale delle venete in chiusura di primo tempo.

E nel secondo arriva poi anche il colpo decisivo. Si parte con il break di 0-8 che costringe coach Riga al timeout. Al rientro, dopo un paio di canestri di Walker, le battipagliesi rientrano fino al -15 grazie anche all’apporto offensivo di Costa e difensivo di Andrè. Ma ormai la gara sembra già nelle mani di Schio, ed infatti nell’ultimo periodo tutto è già deciso. Quarto dove fa il suo ingresso Russo che chiuderà con sette punti in sei minuti: “Nel primo tempo la squadra ha avuto davvero un ottimo atteggiamento, poi nella ripresa è cambiato lo scenario – il giudizio di Massimo Riga a fine gara -. Un po la stanchezza, un po lo scoramento ed anche qualche errore banale hanno aiutato ancor di più una grande squadra come Schio. Ma sono convinto che possiamo crescere ancora tanto“.

CONVERGENZE BATTIPAGLIA-FAMILA SCHIO 51-84 (10-19, 29-38, 42-64)

Convergenze: Orazzo 4, Tagliamento 5, Bonasia 3, Treffers 6, Russo 7, Ramò 2, Gray 11, Andrè, Zanoguera 8, Costa 5. Coach: Riga

Famila: Yacoubou 6, Gatti 4, Sottana 2, Battisodo, Anderson 18, Masciadri 6, Walker 17, Zandalasini ne, Ress 8, Macchi 10, Bestagno 13. Coach: Mendez

Arbitri: Pecorella-Ascione-Padovan.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.