Bellizzi: presentazione progetto “C.I.T.Y. Citizenship and Innovation in Towns for Young”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lunedì 5 ottobre, presso la sede del Municipio di Bellizzi, alle ore 10.30 sarà presentato il progetto “C.I.T.Y. Citizenship and Innovation in Towns for Young”. Saranno presenti il sindaco di Bellizzi Domenico Volpe, il presidente del consiglio comunale Antonella Capaldo e il presidente dell’Associazione Moby Dick Francesco Piemonte. L’iniziativa, che rientra nel programma Erasmus+ Azione Chiave 1 – Youth Exchange, organizzato dal Comune di Bellizzi in collaborazione con l’Associazione Giovanile Culturale Moby Dick, si terrà fino al 13 ottobre 2015 e vedrà protagonisti 24 ragazzi under 30 provenienti da tre Paesi – Italia, Lettonia e Romania.

Il progetto “C.I.T.Y. Citizenship and Innovation in towns for Young”, nell’ambito del programma Erasmus+ Youth Exchange, porta avanti una mission importantissima: quella di promuovere la partecipazione attiva dei giovani nella società e a favorire la cittadinanza europea attiva. L’obiettivo principale è sostenere lo scambio di buone prassi sui temi della mobilità, sicurezza stradale, degli spazi verdi, dei centri di aggregazione e dei principali problemi urbani.

I ragazzi, provenienti da Lettonia, Romania e Italia, partiranno dalle proprie esperienze e le confronteranno con gli altri coetanei, analizzandone i punti comune e criticità. Le attività si svolgeranno in 11 giorni: tra workgroups tematici e attività di laboratori creativi nei quali i giovani saranno guidati attraverso tecniche di educazione non formale dallo staff dell’Associazione Moby Dick. Al termine delle attività verrà rilasciato ai partecipanti un certificato Youthpass, un certificato nel quale viene descritto ciò che i ragazzi hanno imparato durante le attività progettuali e che riconosce le competenze acquisite.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.