Lotito a La Città: “Salernitana svegliati!”

Stampa
salernitana_Avellino_2015_5_lotito«I calciatori chiedano scusa innanzitutto a sé stessi, perché non hanno giocato da squadra e hanno imbarcato acqua dall’inizio alla fine». A dirlo Claudio Lotito co-proprietario della Salernitana in una intervista al quotidiano La Città oggi in edicola.  Per Lotito la Salernitana a Crotone «non ha giocato da squadra, non ha manifestato la tenacia e la ferocia, non ho visto l’atteggiamento di Brescia e di Pescara».

Poi aggiunge: «Il mio invito è ripartire dalla cose semplici: questa squadra abbia certezze tattiche e certezze sulle qualità dei singoli in funzione delle contingenze. Cioè intendo dire che deve giocare chi sta meglio. Gli altri, se non sono pronti, aspetteranno il proprio turno».

Lotito non scende in questioni tattiche limitandosi a dire che questa squadra può giocare con il 4-3-3 o il 4-2-3-1 e lancia l’ennesimo appello ai tifosi: «se la società rispetta gli impegni, pure i tifosi devono fare la propria parte. Secondo voi, rigore a parte su Pestrin che era netto, se c’erano ventimila persone che spinge vano, la squadra non si risollevava?».

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma che che dice questo ancora a pretendere ??? Vattene a Roma e portati con te i soliti ottusi a 90 gradi.Via da Salerno vattene viaaaaaaaaaa.

  • La verità’ e’ che abbiamo una squadra buona con un allenatore mediocre, cosi’ come e’ stato un calciatore mediocre. Ma chi allenatore si sarebbe disfatto di CALIL? Solo Torrente perche’ ripeto e’ stato ed e’ un mediocre. E il Solito Film già’ visto, prendi una Ferrari e la dai in mano al primo venuto .

  • 20 mila persone a Crotone?
    Lo stadio ne fà 10 mila, siamo su scherzi a parte.
    Vedi loro fanno tremila persone di media e sono primi in classifica noi 13 mila e prendiamo 4 sberle.
    I 10mila in più ci sono, ora tocca a te aggiustare in sordina la campagna acquisti fatta con i last minute, ormai il ritiro precampionato con Fabiani è diventato un raduno, dove alla spicciolata si aspettano gli acquisti al discount.
    Fabiani deve ringraziare La Curva Sud e San Gabionetta, altrimenti stavamo ultimi con il Novara.

  • Caro Lotito, in campo ci vanno i calciatori, non i tifosi. Medita sulla squadra che hai allestito e sopratutto su Fabiani che è il meggior colpevole di questo disastro.

  • La societa’, caro Lotito, avra’ pure rispettato l’impegno di riportare la squadra nel calcio che conta, cosi’ come la tifoseria di Salerno ti ha sempre accompagnato in questi anni. Detto cio’, se quest’anno hai messo su una squadra da saldi all’ipercoop, non puoi pretendere che 20.000 vengano a vedere lo spettacolo. Prova a chiudere le falle che ci sono e vedrai che arriveranno anche i numeri.
    Un’ultima cosa Con la canzoncina dei 20.000 sei diventato noioso, ma quanti in piu’ ne hai a vedere la lazio che e’ in A ?

  • Ancora con ste chiacchiere dei ventimila tifosi……. a Lotito ma chie te credi che qua ci stanno i Fessi?,

  • OTTIMO PRESIDENTE…..i tifosi non svegliano i giocatori morti. Sono i giocatori motivati, che lottano per la maglia e per se stessi e che fanno squadra che alimentano i tifosi………e così via. E’ un rapporto a due e se uno dei due partners è “distratto”…l’altro, pur se innamorato, si allontana lo stesso! O no?

  • Io l unica bella partita dove ho visto un po di gioco e la palla un pó girare é stata con l’ avellino… il resto tutte prestazioni bocciate

  • Per questa squadra ci voleva Capuano!!! Lui si che avrebbe tirato fuori gli attributi a questa squadra di smidollati!!! Eziolino uno di noi!! Tutta salerno ti aspetta sulla panchina granata!!!

  • La disfatta di Crotone era nell’aria, ero sicuro che avremmo portato a casa tanti gol, nenche se ci fossero stati 50000 tifosi sarebbe cambiato qualcosa. Il pubblico a iuta a vincere le partite quando c’è una squadra che ragiona in campo e che riesce a correre. Se fosse sempre possibile vincere con il pubblico allora avremmo vinto anche la finale contro il Verona, ma già a metà del secondo tempo anche il pubblico aveva capito che quella squadra si era arresa, questa invece era scesa in campo per fare la presenza. Mi auguro che già dalla prossima ad di là degli infortuni si riesca a raggiungere un risultato positivo per muovere la classifica.

  • Svegliati salerno vogliamo 10.000 abbonamenti e 25.00 persone ogni partita in casa.
    Solo con questi dati possiamo salvarci
    a voi la scelta tifosi.

  • i tifosi senz’altro danno la carica ai giocatori ma purtroppo in campo non ci andiamo noi…la squadra ha una media età altissima è carente in ogni reparto e non ha ricambi adeguati. Le tante espulsioni sono la riprova di una squadra che non riesce a reggere i ritmi delle avversarie associato al fatto che non siamo mai riusciti fin’ora ad avere possesso palla maggiore delle avversarie nè in casa nè fuori.
    Per fortuna fin’ora le giocate del singolo nel nostro caso del solo gabionetta hanno coperto in parte le lacune ma ovviamente non può un solo singolo fare sempre tutto da solo.
    Spero si cominci fin da subito a lavorare per gennaio altrimenti sarà una salvezza molto complicata

  • Lotito a La Città: “Salernitana svegliati!” meglio sarebbe La Città a Lotito: “Svegliati!”. Basta richieste, una squadra che umilia il proprio pubblico con un gioco indegno non merita nemmeno 5000 abbonati. Quando vedremo allontanati certi personaggi e ci sarà una squadra che ci renda orgogliosi che si vinca o che si perda allora Lotito potrà tornare a parlare. Per ora la società non ha mantenuto le promesse allestendo una squadra che così com’è potrebbe retrocedere.

  • deve chiedere conto a Fabiani di una campagna acquisti incompatibile con la gestione di una squadra che disputa la serie B. C’è un limite di over, la possibilità dei giocatori bandiera e soprattutto under illimitati. Fabiani ha costruito la squadra come se la Salernitana dovesse disputare la lega pro, dove queste regole non esistono e non si disputano 42 partite + playoff-palyout

  • lotito faccia una squadra decente invece di prendersela sempre con il pubblico ha rotto faccia un po’ di autocritica !!!

  • Con una squadra di over comprati al mercatino dell’ usato dove solo due giocatori sono di categoria: Gabionetta e Pestrin che ha l’handicap dell’ età, dove vogliamo andare? Se non si interviene sul mercato sarà uno sfacelo che già era evidente nelle partite precedenti.

  • La squadra c’è. Purtroppo manca ancora l’integrazione all’interno del gruppo. La Salernitana è troppo Gabio dipendente. Il brasiliano è un fuoriclasse e lo ha più volte dimostrato, ma riesce a dare o zero o cento, senza troppe vie di mezzo. Per quanto riguarda il Presidente, credo che la Salernitana abbia uno dei migliori presidenti di sempre. I tifosi andranno in massa allo stadio, appena la squadra inizierà a vincere con un po’ di continuità. Intanto domenica, tutti allo stadio. La partita la vincono i giocatori in campo, ma con il prezioso supporto di tutti noi, il cosiddetto dodicesimo uomo in campo.

  • Era passata quasi inosservata l’affermazione sulle due facce dei Salernitani che non solo offende tutti noi ma anche il Nostro San Matteo. Affermazione veramente di cattivo gusto per cui doveva già essere messo alla gogna poi continua peggio dicendo queste caz…te sui ventimila che sarebbero dovuti andare a Crotone ….20000 a Crotone, ma che te faie…..
    Sta veramente esagerando ….. senza considerare che il pubblico sarebbe terzo per presenze, nello stesso campionato in cui la squadra da lui costruita occupa la decima posizione in classifica.
    Lotito smettila di dire caz…. e non esagerare ancora altrimenti dovrai fare solo le valigie ed andare via da Salerno

  • Ancora sermoni? Ma non ti vergogni a chiedere sempre? Chiedi al Comune se ci da i sodi per andare in trasferta , può darsi che ti danno anche questo!

  • Lotito ma Carpi, Frosinone,Chievo,Empoli non ci arrivano a 10000 spettatori eppure sono in serie A!

  • Propongo che li cacciate tu e tuo cognato i soldi per farci andare in trasferta. Manda via Fabiani e la sua corte venuta da Pagani.

  • Ci sta confermando che la squadra viene messa in campo da lei e da Fabiani e che il signor Torrente serve solo per dire che c’è un allenatore

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.