Salernitana: la difesa è la più battuta della B. E l’attacco è salvato solo da Gabio

Stampa
Crotone_Salernitana_18_disperazione_sconfittaAlla vigilia del campionato tutti si sono catapultati sul reparto offensivo granata pensando che andava rinforzato con nomi di maggior caratura. Ma i problemi granata, numeri alla mano, sono dati dalla difesa. Eppur vero che la fase offensiva non sta riscuotendo grandi consensi, dove a parte super Gabionetta vede il solo Troianiello nel tabellino dei marcatori con Coda, Donnarumma ed Eusepi ancora all’asciutto. Come non si può incriminare solo la difesa granata che nonostante al momento è la più perforata della serie B  deve dividere le responsabilità anche con il centrocampo, incapace di fare schermo. In sei gare disputate in questa fase iniziale della stagione sono state subite 11 reti, con la media che è molto vicina alle due marcature subite a partita. Ma da venerdì scorso la retroguardia granata può vantare d’essere la più perforata della categoria, con il primato che va diviso a metà con quella lariana del Como.

Un primato che viene confermato anche nella speciale graduatoria delle gare disputate in trasferta. In tre match disputati lontano dall’Arechi, la Salernitana ha subito 7 reti al passivo con il record speciale che anche in questo caso va condiviso con un’altra compagine cadetta. Nel dettaglio, con l’Avellino che, con identico numero di gare disputate in esterna, ha subito altrettante reti. Per la verità, è stata la squadra granata a raggiungere i colleghi campani, visto che la formazione biancoverde era a quota sette già dalla trasferta di Bari di domenica scorsa

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La difesa ha ingannato anche me!!! Dopo lo 0-1 a Chievo di coppa Italia pensavo che la difesa fosse un macigno e neanche Paloschi e Meggiorini l’avessero potuta bucare….e invece in campionato ha preso solo gol; non c’è mica una partita di questa B che la difesa non abbia preso il gol? Avellino 3-UNO; Brescia DUE-2; Spezia 0-DUE; Pescara UNO-1; Ternana 2-UNO; Crotone QUATTRO-0; fra poco possiamo cantare 3, 3, 4, 3 forza dardi, olè !!!

  • E s ncontinua a dire di mantenere la calma! Fabiani a casa, a fare il DG del Potenza, sua degna e naturale collocazione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.