Baronissi: è record di cantieri in città. Pronti il Parco Avventura e Piazza di Aiello

Stampa
lavori_in_corso_cartello_cantiereE’ record di cantieri a Baronissi. A fare il punto della situazione è il sindaco Gianfranco Valiante che annuncia, a breve, il completamento di due importanti opere pubbliche: il Parco Avventura al Monticello e la piazza Trivio, completamente riqualificata ad Aiello. “Stiamo delineando il futuro della città – spiega Valiante –investendo sulle infrastrutture necessarie per far crescere Baronissi. Nei prossimi mesi apriremo molti cantieri in tutto il territorio. E’ una nuova idea di città, più bella e funzionale, che prende forma”. Entro la fine dell’anno saranno consegnati numerosi cantieri. Sarà completata la sistemazione idrogeologica e di canalizzazione delle acque pluviali per la prevenzione del rischio del versante ovest con sistemazione dei marciapiedi e la pavimentazione stradale alle vie Rossini ed Ariosto a Caposaragnano; sarà completata la bonifica della discarica comunale di Cariti, terminata la riqualificazione del centro polifunzionale Capasimo di via Ferreria.

Sarà inoltre pronta la sistemazione esterna della Scuola San Francesco ai Cariti. Appaltati o in via di appalto i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico di tutti gli edifici di edilizia residenziale pubblica, l’abbattimento dell’ex mattatoio e la riqualificazione con sistemazione stradale di via S.Andrea – via Sanseverino. Presto sarà appaltato il rifacimento e la riqualificazione dei giardini (adiacenti al bocciodromo) in via San Francesco, e realizzato un nuovo impianto tratto fognario in via Allende. Entro il mese di dicembre saranno inoltre installate lampade a led in tutto l’impianto di pubblica illuminazione del territorio comunale con la realizzazione di impianti nei tratti ora sprovvisti. Previsto il completamento dei dieci alloggi di edilizia residenziale pubblica ad Antessano e Saragnano. In via di esecuzione l’impianto fotovoltaico e lavori di sostituzione con lampade led dell’impianto di illuminazione della scuola San Francesco e di Palazzo di Città. “Naturalmente ogni opera in via di realizzazione è già completamente finanziata – conclude Valiante – abbiamo seguito l’inter in Regione per ottenere le risorse finanziarie necessarie. Un’attenzione costante per la crescita del territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.