Canfora: «Alla Provincia e all’Upi il mio impegno senza percepire alcuno stipendio»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
canfora-salerno-presidente-provincia«Come presidente della Provincia e presidente dell’Upi regionale non percepisco alcun compenso, mentre come Sindaco di Sarno ho rinunciato al 75% del mio stipendio, contrariamente ai consiglieri di minoranza, che continuano a percepire per intero il gettone di presenza». Così Giuseppe Canfora replica a chi lo accusa di ricoprire troppe cariche che non gli consentirebbero di essere presente in Comune.

«Oltre al sottoscritto – sottolinea il presidente -, voglio ricordare ai nostri detrattori che due assessori non percepiscono l’indennità di carica, altri cinque hanno rinunciato al 50 per cento degli emolumenti e i consiglieri di maggioranza non prendono più il gettone di presenza».

Canfora si sofferma poi sulla doppia carica spiegando «ai più distratti» che «sono stato eletto presidente della Provincia dai sindaci e dagli amministratori locali, frutto di una scelta non mia ma condivisa da tutti.

E se attualmente ricopro anche la carica di presidente dell’Upi regionale non è per una mia scelta personale, ma per una decisione condivisa da tutti i presidenti di Provincia della Campania, che hanno voluto riconoscere a Salerno un ruolo guida per la sua estensione territoriale, per la sua centralità nel contesto politico regionale e per il suo immenso patrimonio artistico-culturalepaesaggistico».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.