Salerno: Cooperativa sociale “IL GIRASOLE” inaugura il nuovo centro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La cooperativa sociale “IL GIRASOLE” inaugura il nuovo Centro in Salerno alla via San Leonardo trav. Migliaro, mercoledì 7 ottobre 2015 alle ore 16.30, alla presenza di Referenti del Comune di Salerno e delle famiglie che da anni assiste, attraverso l’erogazione di vari servizi in favore di tale delicata fascia di utenza. Attraverso il Centro Sociale Polifunzionale, la cooperativa vuole proporre azioni in favore di persone diversamente abili con gravità medio-lieve (nella fascia 6-17 ed adulti), che vadano efficacemente ad agire su specifici obiettivi, misurabili e raggiungibili, quali lo sviluppo delle potenzialità (residue) della persona diversamente abile, l’offrire supporto ed orientamento sul territorio alle famiglie,  sensibilizzare la Comunità locale.

In generale, il servizio si ispira ad una linea educativa e socio-assistenziale che valorizza la qualità della vita della singola persona, partendo dal suo personale vissuto e dalle sue potenzialità.  Il Centro è autorizzato ed accreditato presso il Piano di Zona S5 (Comune capofila: Salerno). La cooperativa sociale Il Girasole opera da tanti anni principalmente sul territorio della Città di Salerno e della sua Provincia, attraverso l’erogazione di servizi in favore delle fasce dell’ infanzia ed adolescenza, delle persone diversamente abili ed anziane, nonché in favore delle professionalità occupate nel Settore Sociale, attraverso azioni di formazione/informazione, seminari e convegni, collaborando con molte Realtà locali .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.