Agropoli: autovelox nel mirino dell’Anticorruzione

Stampa
autovelox_salerno_capaccio_litoraneaL’Autorità Anticorruzione ha registrato una serie di irregolarità nelle procedure di affidamento in gestione ad una società esterna dell’autovelox installato dal Comune sulla Sp 430, tra le uscite Agropoli Norde Sud.

L’Autorità nazionale Anticorruzione era stata chiamata in causa per valutare la legittimità dell’apparecchio per il controllo elettronico della
velocità dopo gli esposti presentati da alcune associazioni di consumatori.

In una nota l’Anac fa riferimento all’esposto del consigliere regionale Gambino sulle procedure adottate nell’aggiudica dell’appalto. L’affidamento è avvenuto «con una procedura negoziata» ma nella documentazione di gara non viene però definito il valore del contratto.

L’Anac ha da ridire anche sul rinnovo dell’affidamento fino al 20 maggio 2019 che però determina ex novo le modalità di definizione dei compensi dell’aggiudicatario.
Il comune dovrà ora produrre una memoria entro 30 giorni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.