Campania: Ciarambino, fallito Programma garanzia giovani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ciarambino_Salerno_M5S_3“Dalla prima audizione e dai dati consegnati dall’ Arlas emerge un sostanziale fallimento del Programma Garanzia Giovani in Campania”.

Lo afferma il presidente della Commissione Speciale Trasparenza, Valeria Ciarambino, che ha riunito la Commissione in audizione con il responsabile di Arlas Campania sul Programma europeo per la occupazione dei “neet”, giovani fino a 29 anni che sono al di fuori di ogni percorso di studio e di lavoro.

“A Garanzia Giovani sono destinati in Campania oltre 635 milioni di euro, una cifra ingente che dovrebbe produrre risultati adeguati per dare speranza di formazione e di lavoro ai tanti giovani disoccupati della Campania – ha detto Ciarambino – se dai dati emerge che, in oltre un anno, si sono registrate solo 82 mila richieste, solo 33 mila sono state attivate e i giovani impegnati in politiche attive del lavoro sono solo 7 mila, è evidente che si tratta di risultati poco incoraggianti”.

Ciarambino ha parlato anche soffermata della difficoltà di accesso alla piattaforma web gestita da Arlas per l’accesso a Garanzia Giovani: “in Campania ci sono il 23,1% di famiglie povere nelle quali è evidentemente difficile avere i mezzi per la connettività. Ciò significa che proprio i ragazzi che ne hanno più bisogno sono quelli che probabilmente non riescono ad utilizzare le opportunità di questo programma”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.