Cinema: lanciata la terza edizione del Festival dei Ragazzi “Giffoni Macedonia”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
locandina_Giffoni_MacedoniaIl lancio della terza edizione del festival dei ragazzi “Giffoni Macedonia”, che avrà luogo dal 7 al 11 ottobre a Skopje è avvenuto in occasione della conferenza stampa di ieri allo Youth Cultural Center – MKC . La conferenza stampa si è aperta al grido di “Let’s daydream together – sognando insieme ad occhi aperti”. Il Festival di quest’anno ha come tema il sogno, in tutte le sue sfumature. La giuria internazionale sarà composta da 600 giovani di età compresa tra i 10-18 di varia provenienza. Infatti, oltre ai ragazzi macedoni saranno presenti  50 giovani da 10 paesi. Serbia, Croazia, Albania, Romania, Russia, Spagna, Italia, USA, Francia e Belgio.

Le attività del Festival si svolgeranno negli spazi di due location: I junior (10-13 anni) saranno impegnati al Macedonian National Theatre mentre i Cadet (13-16 anni) ed i Senior (16-18 anni) all’interno dello Youth Cultural Center – MKC. Tra gli sponsor a supporto dell’iniziativa la Makedonski Telekom che affiancherà in qualità di ‘Giffoni friend’ la Macedonian Film Agency, l’associazione Djifoni M ed il Giffoni Experience. La nuova edizione di “Giffoni Macedonia” includerà una serie di iniziative tra cui una ricca programmazione di film, 12 workshop, masterclass e tanto altro. Nel corso di cinque giornate i ragazzi avranno la possibilità di vivere delle esperienze indimenticabili, fare nuove amicizie e conoscere meglio il mondo del cinema.

La rassegna cinematografica include 14 titoli divisi in tre categorie:  Junior, Cadet e Senior. L’evento sarà anche l’occasione per la proiezione di 10 cortometraggi realizzati da giovani autori macedoni e 6 corti promossi dalla Croatian Film Association.  “Giffoni Macedonia” parte domani al Cinema Millennium con il film di Sergio Assisi “A Napoli non piove mai”. “Giffoni Macedonia” è una coproduzione Djifoni M,  Macedonian Film Agency e Giffoni Experience ed è sostenuto dal Ministero della Cultura Macedone, Ministero dell’Istruzione, Ambasciata Italiana in Macedonia,  Cinematheque of Macedonia, Youth Cultural Centre, Macedonian National Theatre, Città di Skopje e dalla Municipalità di Karpos. Sponsor: Triglav, Automotive Group – Renault, Mentos, Kapri, Jana Water, Media Screen , JVSNet, Tomce-Sofka, Holiday Inn.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.