Meteo: allerta nel week-end: violento ciclone attraverserà la Campania con piogge torrenziali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Maltempo_pioggia_ventoE’ in arrivo sulla Campania per il prossimo fine settimana una forte ondata di maltempo prevista da venerdì sera e destinata a durare fino a domenica. Fino al mattino di venerdì il tempo su tutta la regione sarà discreto, caratterizzato dal passaggio di nubi intervallate da schiarite. Ma proprio nella mattinata di venerdì sulle coste del Nord Africa si formerà un vortice ciclonico per il forte contrasto termico tra l’aria proveniente dal Sahara e l’aria molto fredda per il periodo che dall’Artico arriverà sull’Europa continentale.

Il vortice ciclonico appena formato si muoverà verso il centro/sud Italia e dovrebbe essere questa la zona dove andranno a confluire l’aria caldissima di origine sahariana e l’aria fredda proveniente da NordEst. Dall’inevitabile  contrasto termico si formeranno nubi imponenti associati a temporali e piogge intense. Secondo le elaborazioni attuata dagli esperti di Campania Meteo, questa volta la nostra regione si troverà lungo la traiettoria del vortice ciclonico e subirà l’inevitabile ondata di forte maltempo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. rita… vattene da salerno… enon rompere ….FRUSTRATA… quando parlate io mi gratto….skiatttaaaamorti…. che siete

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.