Omicidio Donato Stellato, ergastolo a Villacaro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
tribunale_allarme_bomba_salernoFine pena mai per Vincenzo Villacaro detto “Ciro” ritenuto dai giudici del tribunale di Salerno l’esecutore materiale dell’omicidio di Donato Stellato, freddato nella sua Minicooper la sera del 24 febbraio del 2007 in corso Garibaldi a Salerno. Si chiude con una condanna all’ergastolo e altri 55 anni di reclusione il processo ordinario di primo grado sull’omicidio del giovane di Pastena. Carcere a vita e isolamento diurno per nove mesi a Vincenzo Ciro Villacaro, ritenuto l’esecutore dell’omicidio insieme a Vincenzo D’Andrea (già condannato a trent’anni). A Villacaro, nonostante non sia padre, è stata anche tolta la potestà genitoriale. Pene severe anche per il gruppo che si foraggiava attraverso lo spaccio e le rapine.

Diciotto anni per Ivan Del Giusto, uno in meno per il napoletano Ezio Prinno; dodici anni per Salvatore Nigro e 8 anni e 4 mesi per Giovanni Zullo. La sentenza è stata emessa ieri pomeriggio dai giudici della Corte d’Assise (presidente Anna Allegro, relatore Giancarla D’Avino) insieme a una giuria popolare formata da otto componenti, dopo una camera di consiglio durata cinque giorni nell’aula bunker del carcere di

Fuorni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.