Ravello: Riparte il laboratorio teatrale per ragazzi Franco Lucibello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ravello_Panorama-e1345993756759Partirà il 15 ottobre il secondo anno del laboratorio teatrale “Franco Lucibello” rivolto ai ragazzi, a cura dell’associazione Gruppo Teatrale La Ribalta in collaborazione con il Comune di Ravello.
Il laboratorio si propone di avvicinare i ragazzi al mondo del teatro, un luogo di scambio umano dove si lavora con la fantasia, ci si rapporta con la creatività, si è liberi di inventarsi e di scoprire sé stessi, si impara a stare a stare insieme.
Il primo anno di attività ha visto la partecipazione di circa 40 iscritti dai 10 ai 13 anni, senza contare i numerosissimi sostenitori “fuori età”, che hanno potuto solo osservare cioè che accadeva sopra e fuori dal palco.
“Saranno sette mesi colmi di attività – spiegano gli organizzatori – Improvvisazione, espressività del corpo e gestualità, dizione e impostazione della voce, lavoro sulle scene e lavoro sul personaggio, storia del teatro, costruzione del gruppo, fiducia, fino a giungere alla messa in scena di un testo teatrale. Con la formula già individuata per la scorsa edizione, un valore aggiunto al percorso sarà dato dalle master class con attori e registi professionisti, aperte anche ai più grandi. Saranno poi organizzate delle vere e proprie “gite fuori porta” per dare l’opportunità di vedere dal vivo i set cinematografici ed i grandi teatri della regione, nonché di assistere a spettacoli teatrali di valore”.
Il laboratorio sarà organizzato e gestito da Anna Dumas, con la collaborazione di Mariafrancesca Paolillo e Roberta Ruocco e la supervisione artistica dell’attore napoletano, ma ormai ravellese d’adozione, Giovanni Esposito.
Saranno due gli appuntamenti settimanali, il martedì ed il giovedì pomeriggio, a partire dalle 17.30, compatibilmente con gli impegni scolastici dei partecipanti.
E’ possibile iscriversi fino al 15 ottobre 2015 compilando la domanda di partecipazione scaricabile all’indirizzo https://www.dropbox.com/s/vj0bkt0zrkmvc20/Iscrizione%20Ribalta%20minorenni.doc?dl=0 e inviandola via mail all’indirizzo info@gtlaribalta.it o consegnandola a mano ai referenti, corredata di documento d’identità dei genitori.
Per informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 3317728830.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.