Ravello: Riparte il laboratorio teatrale per ragazzi Franco Lucibello

Stampa
Ravello_Panorama-e1345993756759Partirà il 15 ottobre il secondo anno del laboratorio teatrale “Franco Lucibello” rivolto ai ragazzi, a cura dell’associazione Gruppo Teatrale La Ribalta in collaborazione con il Comune di Ravello.
Il laboratorio si propone di avvicinare i ragazzi al mondo del teatro, un luogo di scambio umano dove si lavora con la fantasia, ci si rapporta con la creatività, si è liberi di inventarsi e di scoprire sé stessi, si impara a stare a stare insieme.
Il primo anno di attività ha visto la partecipazione di circa 40 iscritti dai 10 ai 13 anni, senza contare i numerosissimi sostenitori “fuori età”, che hanno potuto solo osservare cioè che accadeva sopra e fuori dal palco.
“Saranno sette mesi colmi di attività – spiegano gli organizzatori – Improvvisazione, espressività del corpo e gestualità, dizione e impostazione della voce, lavoro sulle scene e lavoro sul personaggio, storia del teatro, costruzione del gruppo, fiducia, fino a giungere alla messa in scena di un testo teatrale. Con la formula già individuata per la scorsa edizione, un valore aggiunto al percorso sarà dato dalle master class con attori e registi professionisti, aperte anche ai più grandi. Saranno poi organizzate delle vere e proprie “gite fuori porta” per dare l’opportunità di vedere dal vivo i set cinematografici ed i grandi teatri della regione, nonché di assistere a spettacoli teatrali di valore”.
Il laboratorio sarà organizzato e gestito da Anna Dumas, con la collaborazione di Mariafrancesca Paolillo e Roberta Ruocco e la supervisione artistica dell’attore napoletano, ma ormai ravellese d’adozione, Giovanni Esposito.
Saranno due gli appuntamenti settimanali, il martedì ed il giovedì pomeriggio, a partire dalle 17.30, compatibilmente con gli impegni scolastici dei partecipanti.
E’ possibile iscriversi fino al 15 ottobre 2015 compilando la domanda di partecipazione scaricabile all’indirizzo https://www.dropbox.com/s/vj0bkt0zrkmvc20/Iscrizione%20Ribalta%20minorenni.doc?dl=0 e inviandola via mail all’indirizzo info@gtlaribalta.it o consegnandola a mano ai referenti, corredata di documento d’identità dei genitori.
Per informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 3317728830.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.