Salerno celebra la Giornata Europea dei Risvegli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La “Giornata nazionale dei risvegli per la ricerca sul coma -vale la pena” promossa dall’associazione Gli amici di Luca onlus, giunge quest’anno al traguardo della diciassettesima edizione assumendo la connotazione di prima Giornata Europea dei Risvegli con l’Alto patrocinio del Parlamento Europeo.

La Giornata Europea dei Risvegli si svolge con molti patrocini istituzionali: nazionali ed internazionali e parte dall’esperienza della “Casa dei Risvegli Luca De Nigris” che ha celebrato lo scorso anno il decennale (2004/2014), un centro pubblico dell’Azienda Usl di Bologna di riabilitazione e ricerca innovativo unico nel suo genere in Europa, contemplata quale una delle due buone pratiche italiane all’interno del rapporto di valutazione del Piano d’Azione in materia di disabilità del Consiglio d’Europa 2006/2015.

Sorta a Bologna nell’area dell’Ospedale Bellaria, la struttura consolida una nuova filosofia della cura che valorizza il ruolo centrale della famiglia, auspicando l’espansione di strutture analoghe in una rete di servizi adeguati alle persone con esiti di coma, stato vegetativo e di minima coscienza.

L’iniziativa, che avrà risonanza in tutte le città italiane, anche a Salerno verrà celebrata (Mercoledì 7 ottobre 2015, ore 17:30) con il lancio di palloncini sul sagrato della chiesa Gesù Risorto,

Viale R. Wagner, 5 – 84131 Salerno Tel/Fax: 089.33.72.77

 

In Collaborazione con

Centro Infanzia “Ludo Magia” – referente Giada Ferraioli

Parrocchia Gesù Risorto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.