Regione Campania, De Luca: pronti 17 mln di euro per sostegno prima infanzia e disabili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
de_luca_regione_campania_2015-(3)E’ stato sottoscritto oggi, fra la Regione Campania ed un rappresentante del Dipartimento delle Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, un accordo che prevede l’assegnazione complessiva di risorse, pari a 17 milioni e 467mila euro, per attuare specifiche azioni rivolte al rafforzamento dei servizi socio-educativi per la prima infanzia, per il sostegno a nuclei familiari con persone non autosufficienti o per supportare i servizi domiciliari.

Con tali risorse, sarà possibile avviare una programmazione seria, chiara e trasparente che risponda alle esigenze del mondo dell’associazionismo impegnato quotidianamente nella cura e nell’assistenza dei più deboli.

Il Presidente Vincenzo De Luca è già impegnato a rispondere alle aspettative di Aias Anffas, Aima e di tutte le altre associazioni del settore, in attesa dell’assegnazione delle risorse programmate per il comparto per gli anni 2014/2016. Nei prossimi incontri, ci sarà un confronto sulla certezza e sulle modalità di accreditamento, sui requisiti e sulle modalità di riconversione di molte strutture in centro diurno o in  residenze a tempo pieno.

Il Presidente De Luca, sin dal suo insediamento, ha cercato con azioni concrete di sbloccare tutte le risorse disponibili ed integrare quelle esistenti per andare incontro ai bisogni di uomini, donne e bambini che  vivono una condizione di disagio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Nei prossimi incontri ci sarà un confronto sulla certezza degli accreditamenti di tali fondi.
    Non ci sono ancora, quindi sono solo annunci.
    Invece di ingannare con soliti annunci perchè non si da informazione corretta di quando i fondi sono stati già assegnati e ci sono realmente.
    Si continua a fare spot elettorale, una visibilità che ormai da solo fastidio, fai, una volta ottenuto e realizzato allora si dia notizia.
    Al momento non c’è ancora nulla sono solo chiacchiere e annunci …….ormai è da 100 giorni che si è insediato ed è tutto un: si farà, si otterrà, si stanzierà……..
    Di concreto non si è visto ancora niente…….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.