Aeroporto di Salerno: pressing sui soci e sulla Regione

Stampa
Aeroporto_di_Salerno_aereiL’aeroporto di Salerno vive una fase storica decisiva, la svolta è dietro l’angolo ma la Camera di Commercio, il socio di maggioranza, continua a sentirsi sempre più sola. Necessario rimane l’affiancamento, in un serio programma di sviluppo di altri enti. A cominciare dai Comuni che detengono ancora quote nello scalo Costa d’Amalfi ma non riescono o non vogliono onorare i debiti verso la compagine consortile. Anche su questo, il presidente dell’ente camerale Prete ed il presidente del Consorzio aeroportuale Lazzarini sono stati chiari: prima o poi si arriverà al dentro o fuori.

Così come, per accompagnare il percorso burocratico ed amministrativo, è necessario capire quali forme assumerà l’impegno concreto di due Regioni come la Basilicata e la Campania. Dalla Lucania sarebbe già arrivata una lettera di intenti con la quale si conferma la partecipazione societaria e l’interesse agli investimenti di sviluppo per il Costa d’Amalfi. Lo stesso potrebbe fare a breve la Campania, che sta preparando una delibera di giunta con cui si modificherà lo statuto regionale per sbloccare l’acquisizione delle quote (scaduta il 31 maggio scorso) mentre il consiglio darà assenso formale all’operazione in una seduta di prossima convocazione.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • siamo l’unica reggione al mondo con Un solo aereoporto ! VERGOGNA ! A DIFESA DELLA MIA CITTA ! SOLO X SALERNO ! DINO DALLA GERMANIA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.