Salernitana: con il Trapani si cambia in ogni reparto

Stampa
salernitana_Avellino_2015_19_torrenteSi torna al 4-3-3, con Torrente pronto a cambiare in ogni reparto. Diverse le novità all’orizzonte per la sfida con il Trapani. In difesa, con Franco fuori per squalifica, toccherà a Rossi agire sull’out mancino. L’ex del Pescara stringerà i denti, dopo la contusione al bacino rimediata la scorsa settimana, che gli aveva impedito di scendere in campo a Crotone, e contro i siciliani farà parte dell’undici titolare. A destra invece per colmare la lacuna creata dall’assenza per infortunio di Colombo, verrà dirottato Lanzaro. Mister Torrente sembra infatti sempre più orientato ad adattare il centrale irpino, anziché esporre ulteriormente il giovane Pollace, che stavolta partirà dalla panchina. Al centro del reparto giocherà quindi l’inedita coppia Schiavi – Trevisan.

Si cambia anche in mediana. Il ritorno al 4-3-3, spinge il tecnico a valutare altre soluzioni a centrocampo. Torrente pare orientato a gettare nella mischia sia Bovo che Sciaudone, partiti entrambi dalla panchina a Crotone. Inevitabilmente, in questo caso, la terza maglia sarà affidata da uno tra Moro e Pestrin. Se fosse il capitano a finire fuori, toccherebbe quindi all’ex dell’Empoli ereditarne i compiti ed agire davanti alla difesa. Sebbene Moro non abbia le stesse caratteristiche di Pestrin e sebbene in passato abbia quasi sempre agito da mezz’ala, in alcune circostanze, anche lo scorso anno, ha dimostrato di poter ben disimpegnarsi da centrale.

Cosiderata anche l’età non più giovanissima di entrambi, Torrente pare intenzionato ad alternarli, almeno in determinate occasioni. La Salernitana ha necessità di ritrovare equilibrio e compattezza ed il trainer granata sta lavorando in questo senso. In attacco si torna al tridente puro. Con Eusepi non ancora al top, toccherà di nuovo a Coda agire da centravanti, mentre gli esterni saranno Donnarumma e Gabionetta. Il brasiliano, come ogni settimana, non ha svolto completamente le sedute di allenamento con la squadra, ma non dovrebbe essere in dubbio per domenica. Nelle retrovie c’è comunque Troianiello che scalpita e potrebbe tornare utile all’occorrenza.  

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Personalmente Lanzaro terzino non mi convince, cosi\’ come lasciare fuori Pestrin

  • Lanzaro terzino non mi convince soprattutto perché al centro Trevisan quest’anno sta giocando male. Mi auguro che facciano una grande prestazione assieme agli altri che finora non hanno brillato. Servono assolutamente i tre punti.

  • Trevisan fin’ora non ha azzeccato neanche una partita, perchè non confermare Pollace? mandarlo in panchina e preferirgli chi non ha mai giocato terzino e come bruciarlo per una partita che alla fine hanno giocato male tutti non solo lui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.