Salerno: domenica 12 ore senza corrente al Ruggi, l’Ospedale si organizza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ruggi1Allarme black out all’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Piccole interruzioni di corrente elettrica che si sono verificate la notte scorsa secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Interruzioni di energia determinate da lavori di manutenzione alla cabina elettrica ma che hanno fatto scattare l’allarme nei reparti di emodinamica, terapia intensiva, pronto soccorso e laboratorio di analisi anche se non c’è stato alcun pericolo di vita per i pazienti. Il direttore sanitario Gerbasio, sempre al Mattino, parla di interruzioni brevissime che non hanno causato alcun danno “Brevissime interruzioni che non hanno messo a rischio i pazienti”.

«Sono stati lavori di manutenzione a una cabina elettrica all’altezza dell’aula Scozia che mi erano stati richiesti dall’ufficio tecnico» Un nuovo distacco è in programma domenica, quando l’energia elettrica andrà via per oltre dieci ore, a causa di interventi programmati con l’Enel per aumentare la capacità come utenza del presidio ospedaliero. Allertata già la prefettura, l’Unità critica e tutti i capi dipartimento per rispondere al meglio a tutte le eventuali criticità che potrebbero sorgere. Limitazioni potrebbero verificarsi anche nell’espletazione di alcune attività sanitarie. Saranno garantite solo quelle legate alle emergenze. Stop alle analisi di routine. Pronto, in ogni caso,  un piano di coordinamento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.