SMAC Fashion: l’11 ottobre a Cetara appuntamento con “Moda, Arte e Cultura”

Stampa
SMAC“La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo”. Lo sostenevaCoco Chanel, ricordandoci quanto essa andasse al di là dell’abito. Un modo di viverla interagendo col mondo culturale ed artistico che lo SMAC ha fatto proprio sin dai suoi esordi. Oggi riferimento per gli eventi di moda in provincia di Salerno e non solo, ecco in arrivo il prossimo appuntamento, in programma domenica nella suggestiva Torre di Cetara a partire dalle ore 18. L’associazione – nota per l’organizzazione del Fashion Award – un premio nazionale rivolto ai giovani stilisti emergenti, propone una serata in cui le creazioni di moda si fonderanno con una mostra d’arte pittorica visitabile tutti i giorni dall’11 al 24 ottobre, dalle ore 17 alle 20.

Alla serata saranno presenti anche le autorità locali e regionali, tra cui il sindaco di Cetara Secondo Squizzato e l’assessore al turismo Angela Speranza. “Continuiamo ad impegnarci per dare spazio ai giovani talenti, che essi siano della moda o dell’arte, si tratta sempre di ragazzi che hanno assoluto bisogno di spazi per esprimersi e tentare di trasfomare un talento in mestiere. Oggi è più difficile di ieri, ecco perchè il ruolo di associazioni come la nostra è ancora più importante. Bisogna saper sognare per poter realizzare grandi cose, noi continuiamo a farlo”, spiega Pasquale Salsano, presidente dello SMAC. Durante la sfilata si alterneranno momenti musicali ed artistici.

Gli stilisti presenti alla serata:

MARIA MAURO -ACCADEMIA MODA e DESIGN

ANTONIO BATTISTINO (Alta Moda) – VINCITORE SMAC 2011

GIOVANNA BUCCINO

MARIA CARMEN VASSALLO

ANNA CAPILLARI

 

Gli artisti:

LAURA BRUNO

CONCETTA CARLEO

ANNA CIUFO

GIORGIO DELLA MONICA

GIANLUCA D’AMATO

PIETRO LAMBIASE

MICHELA MARASCO

MARIA PELLEGRINO

FRANCESCO RANAUDA

La serata è gratuita ed aperta al pubblico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.