Venerdì a Salerno donne e chef insieme per la lotta ai tumori

Stampa
chef_tumoriVenerdì sera, presso il Lloyd’s Baia Hotel di Salerno ci sarà il Gran Galà di Beneficenza: “Sapori e Colori della Vita, Vivere Meglio Mangiando Sano”, organizzato dalla Associazione Onlus “Noi Donne… Soprattutto” e dalLloyd’s Baia Hotel di Salerno, allo scopo di devolvere fondi per garantire, attraverso l’acquisto di macchinari e altre attrezzature, un elevato livello di assistenza ai pazienti dell’Unità di Oncologia dell’Azienda Universitaria Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Per la presidente della onlus “Noi Donne… Soprattutto”,Maria Langella, si tratta di una occasione per rinnovare il dialogo continuo che l’associazione ha sul territorio, con le istituzioni e con il mondo femminile. “Questo gruppo così attivo e motivato – ricorda Langella –, si è costituito grazie all’iniziativa di alcune donne che hanno attraversato con forza d’animo e orgoglio femminile il difficile percorso della lotta contro il cancro al seno e che, da questa esperienza, hanno compreso l’importanza della creazione di un centro di orientamento per le altre donne affette da tumore e per le loro famiglie, con l’obiettivo di alleviarne il carico emozionale e le difficoltà legate alla piena ricostituzione dell’identità psicofisica”.

Gli chef del Lloyd’s Baia Hotel saranno impegnati a realizzare il menù ideato dallo chef stellato Alfonso Iaccarino, “Ma tutto il personale sarà impegnato a dare il proprio contributo a questa lodevole iniziativa – dice Maria Marinelli, general manager del Lloyd’s Baia Hotel -, non è la prima volta che siamo accanto all’associazione, all’Ospedale di Salerno e accanto a chi soffre. Continueremo a farlo – conclude Marinelli-, non smetteremo mai di credere nel valore e nella forza della solidarietà”.

La serata proporrà il menù ideato dallo chef stellato Alfonso Iaccarino del ristorante Don Alfonso 1890, basato su piatti e alimenti tipici della Dieta Mediterranea, i cui principi svolgono una elevata azione protettiva e di prevenzione contro diversi tipi di malattie neoplastiche, in particolare contro il cancro al seno, come peraltro sostenuto anche dal professoreFranco Berrino, oncologo di fama internazionale dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Tutte le informazioni (e per prenotare) sono reperibili telefonando ai numeri: 347 8766255, 347 69 03359, 089 76 33 111 o sul sito www.lloydsbaiahotel.it.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.