Maltempo: allerta protezione civile Campania, in arrivo forti piogge 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Tromba_daria_maltempo_2L’intero territorio della Campania è interessato da un’ondata di maltempo a cominciato dalla serata di venerdì secondo quanto rende noto la Protezione civile della Regione. In particolare, si prevede l’arrivo di piogge e temporali anche di forte intensità. Vige un avviso di criticità di livello arancione (il secondo su una scala fatta di tre) emanato dal Centro funzionale della Campania, che permarrà almeno per tutta la giornata di sabato. La perturbazione, infatti, è destinata ad insistere sulla regione anche domenica. La Sala operativa della Protezione civile, rileva la nota, ”raccomanda ai sindaci di attuare le misure di prevenzione dei rischi naturali connessi al dissesto idrogeologico (sia in relazione a fenomeni geologici, come frane e dilavamenti che idraulico, come alluvioni e allagamenti) cosí come previsto dai rispettivi piani comunali di protezione civile”. Il Centro funzionale controlla ”costantemente i fenomeni per valutare l’evoluzione della perturbazione”
Allerta meteo, sabato scuole chiuse a Sarno. II sindaco Giuseppe Canfora informa la cittadinanza che sabato 10 ottobre, a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche annunciato dal Dipartimento di Protezione Civile, gli istituti superiori e le scuole private resteranno chiuse. L’ordinanza di chiusura non riguarda le scuole medie e quelle elementari in quanto il sabato non fanno lezione.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Vorrei chiedere al sindaco di Salerno ma lui ha una stazione metereologica al comune che consultata può far stare tranquilli tutti. Ovviamente parlo da padre di bambini che frequentano scuole elementari e visto cosa è successo con le prime piogge tra Pastena e torrione mi auguro che vada tutto bene

  2. Poichè da Napoli non è arrivato “l’ordine” di chiudere le scuole, lui, che esegue alla lettera gli ordini del suo padrone, non ha emesso l’ordinanza di chiusura delle scuole pure in una situazione di forte criticità prevista da giorni.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.