Pallavolo: due Principati, vittoria in pre campionato a Benevento, nel test di B2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Volley_Due_Principati_2015Al Pala Parente di Benevento, ospite dell’Accademia in amichevole, la Due Principati ha battuto in quattro set le sannite che ritroverà sotto rete in campionato. La squadra irnina, allenata da coach Veglia, s’è imposta nel primo e secondo set, vinti 22-25 e 23-25. Benevento ha accorciato le distanze aggiudicandosi la terza frazione di gioco per 25-20 ma Baronissi ha chiuso i conti al cambio di campo, vincendo 20-25 il quarto set. Dopo alcuni contrattempi fisiologici, legati ai carichi di lavoro della preparazione, l’allenatore della P2P ha potuto finalmente disporre del roster al completo, cui si è aggiunto nelle ultime ore un altro innesto. Il club caro al presidente Franco Montuori ha, infatti, perfezionato il tesseramento di Alessandra Vozzolo, libero under, classe ’97, originaria di Formia.

Vozzolo, volto nuovo, ha partecipato ad alcune fasi del match nella rotazione che coach Veglia ha garantito a tutte le atlete per mettere minutaggio prezioso nelle gambe. Lo scout di Accademia Benevento-Principati ha fatto registrare il seguente score individuale, in casa Baronissi: Marica Armonia miglior realizzatrice con 19 punti, seguita a ruota da Anna Pericolo e Miriam D’Arco, 13 punti a testa. Tra le centrali, da segnalare anche 11 punti portati in dote da Stefania Abbruzzo. Quattro punti a testa per le palleggiatrici Del Vaglio e Ferrieri: la prima, complici anche un aces e un muro; la seconda con tre aces.

Lunedì 12 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 20.15, la Due Principati sarà di scena a Scafati dove sosterrà un nuovo test amichevole. A distanza di alcuni mesi, si rinnova il bel confronto sotto rete tra le due squadre che, in serie C, hanno dato lustro al movimento pallavolistico salernitano, conquistando la promozione in serie B2.

Intanto la squadra bianco-rosso-blu ha scelto il proprio capitano, che sarà “bomber” Anna Pericolo, ed ha anche definito i numeri di maglia: 1 Abbruzzo (centrale), 2 Rago (centrale), 3 Di Napoli (schiacciatrice), 4 Ferrieri (alzatrice), 5 del Vaglio (alzatrice), 7 Pericolo (opposto), 9 Della Sala (opposto), 13 D’Amico (libero), 14 Gagliardi (centrale), 15 Vozzolo (libero under), 16 D’Arco (schiacciatrice), 18 Armonia (schiacciatrice).

La Due Principati avrebbe dovuto esordire in campionato il 17 ottobre a Barra, contro il Centro Ester. Il glorioso club napoletano, però, ha ufficializzato il proprio ritiro dal girone H della serie B2 femminile di volley e la FIPAV l’ha ratificato con comunicato ufficiale. Ne consegue che il 17 ottobre la Due Principati sarà spettatrice interessata e sosterrà un turno di riposo. Il campionato della P2P comincerà, dunque, domenica 25 ottobre, alle ore 18, al Pala Irno di Baronissi contro  le materane del Montescaglioso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.