Site icon Salernonotizie.it

Salernitana – Trapani, per l’Osservatorio è una gara a rischio incidenti

Stampa

L’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Viminale ha inserito la gara Salernitana-Trapani tra quelle a rischio incidenti.  

Nel dettaglio:  “connotati da elevati profili di rischio, per i quali non appare necessario il rinvio alle valutazioni del CASMS”. A questo punto l’ente suggerisce “in sede di G.O.S., particolari misure organizzative, tra le quali: sospensione delle facilitazioni per i sostenitori ospiti previste al punto T1.2 – quello che prevede anche la vendita dei tagliandi il giorno stesso, ndr – delle misure varate dalla Task Force, anche in relazione alle iniziative di fidelizzazione previste dal punto T2.1 […]; implementazione del servizio di stewarding; implementazione dei servizi di controllo, nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, con particolare riferimento alla corrispondenza delle generalità indicate sul biglietto e quelle dell’utilizzatore; ulteriori misure organizzative relative alle vendita dei biglietti da adottare in sede di G.O.S.; scambio di informazioni e stretto raccordo tra i Supporter Liaison Officer delle società interessate”.

Sono 37 anni che le due compagini non si affrontano. Non ci sono stati in settimana e nei giorni precedenti messaggi belligeranti. Tra le due tifoserie c’è sostanziale indifferenza. Gli ultras del Trapani sono gemellati con quelli del Catania ma neppure questo elemento giustifica la considerazione di gara a rischio. 

Innalzato il livello di attenzione per la sfida di domenica. Tra le curiosità l’Osservatorio ha inserito la gara tra Salernitana e Trapani tra quelle del campionato di Lega Pro

Exit mobile version