Scafati: PIP, Ospedale e Fiume Sarno, Sindaco Aliberti scrive a De Luca

Stampa
Sindaco_Scafati_AlibertiRelativamente alle questioni di competenza regionale PIP, Ospedale “M. Scarlato” e Fiume Sarno, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti ha scritto al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca per chiedere un incontro istituzionale al fine di discutere insieme i temi sopracitati: Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Alla politica di opposizione (destra e di sinistra) fondata sulla violenza e sull’avversione, noi preferiamo il dialogo istituzionale”

Di seguito il testo della lettera:

Egregio Sig. Presidente,

in relazione ad alcune fondamentali problematiche relative alla città che amministro in qualità di Sindaco, ed alla luce delle sollecitazioni che mi vengono dall’opposizione, in particolare dal PD regionale, con una critica politica a tratti feroce e ingiustificata, tenuto conto dei livelli di competenza delle questioni in oggetto ritengo opportuno e urgente chiedere un incontro istituzionale al Presidente della Regione, che riconosco quale interlocutore essenziale. I temi sono sostanzialmente tre:

–        la questione del nostro ospedale, ormai chiuso da diversi anni dopo il commissariamento della sanità operato dai governi passati;

–        il Piano degli Insediamenti Produttivi per il quale avevamo avviato un percorso  con la Regione per l’ottenimento di un finanziamento a copertura dei costi di gestione relativi alle opere di urbanizzazione;

–        il risanamento del fiume Sarno, rispetto al quale si dà atto che i lavori per la rete fognaria sono cominciati e stanno regolarmente proseguendo, ma per completarsi c’è bisogno di far partire il progetto “Grande Sarno”, rispetto al quale, nei recenti incontri con l’assessore Bonavitacola, era parso di intravedere una possibilità di rivederlo.

Come vede si tratta di temi di fondamentale importanza per il mio territorio, per i quali sono certo di poter trovare un dialogo costruttivo con un Presidente che è stato anche amministratore di una città e che quindi sa bene che alcune vicende non dipendono solo dal livello di competenza di un sindaco.

Le sollecito pertanto questo incontro, al fine di sviscerare insieme le questioni e affrontare vicende che sono nel cuore di ognuno di noi e non devono e non possono diventare oggetto di strumentalizzazione per nessuno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.