Serie B, Calcio a 5: Alma Salerno coi cerotti alla vigilia della prima trasferta stagionale

Stampa
Alma_Salerno_Mister_MainentiNando Mainenti, tecnico dell’Alma Salerno, fa la conta dei disponibili alla vigilia della prima trasferta stagionale, in programma sabato 10 ottobre, alle ore 15, a Fiano Romano, “casa” della Virtus Palombara. Reduce dal pareggio casalingo (3-3) in rimonta, all’esordio contro il Lido di Ostia, la squadra salernitana ha pagato dazio ad alcuni contrattempi fisici.

L’universale Angelo Cicatelli deve gestire un affaticamento muscolare, conseguenza dei carichi di lavoro della preparazione atletica cominciata in ritardo per lui. Mainenti (foto) ha preferito non convocarlo per consentirgli un pieno recupero in vista della prossima sfida casalinga del 17 ottobre, contro Isernia, la corazzata del campionato.

Stringe i denti il capitano Giuseppe Peluso: partirà con la squadra, affronterà la trasferta in Lazio ma il suo impiego è in dubbio, complice un dolore intercostale. Mister Mainenti scioglierà le riserve in extremis. Peluso ha lavorato a scartamento ridotto durante l’allenamento di rifinitura sostenuto dai granata al Pala Tulimieri: per lui solo corsa e differenziato, in compagnia di Antonio Raffone, difensore.

«Affronteremo una squadra arrabbiata, che vuole macinare punti dopo l’inopinata sconfitta patita all’esordio, nel derby con la Capitolina Marconi – dice il presidente dell’Alma Salerno, Marco Bianchini – per noi  non fa differenza, affronteremo i quotatissimi avversari con lo spirito di sempre: la compattezza, l’umiltà, il gruppo. La Virtus Palombara, neo promossa allenata dal tecnico Martin Fiore, ha portato a termine una campagna acquisti sontuosa: dispone di tre brasiliani, un argentino e un giapponese.

In organico Bebetinho, ex Marca e Foligno, Santin, oltre 20 gol in A2 col Milano la scorsa stagione, Ariati, proveniente dal Corigliano serie A. Ha giovani di qualità. Su tutti, ricorderei Campanelli, campione d’Italia con la Lazio under 21. La rivelazione è Lucio Thorp, laterale del ’95 pescato in Argentina nel Country Banfield. Il giapponese è Eto, uno dei prodotti migliori del futsal asiatico». Gli ultimi due della lunghissima lista laziale potrebbero non essere disponibili per problemi di tesseramento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.