Al via campionato di Promozione: la Hippo Basket Salerno ospita Sorrento

Stampa
Basket_Hippo_Salerno_azioneInizia il campionato di Promozione 2015/16 e per la Hippo Basket Salerno ci sarà subito un impegno casalingo. Il team del presidente Ciro Bisogno domani sera (palla a due alle ore 20.30) riceverà al PalaSilvestri la visita della Polisportiva Sorrento. Il rinnovatissimo roster a disposizione del neo coach Pino Ferrara (che potrà contare sull’apporto del riconfermato Massimo Pinto in qualità di assistente) ospiterà al palazzetto di Matierno una squadra neopromossa, fresca vincitrice del torneo di Prima Divisione (il play della formazione costiera, Giuseppe Esposito, lo scorso anno si laureò capocannoniere del girone C).

Per la società salernitana quella che sta per iniziare sarà una stagione importante (non solo per quanto riguarda la squadra senior ma più in generale per la crescita del progetto Hippo), la seconda della gestione targata Ciro Bisogno: «Vogliamo che sia una stagione importante ed in cui cercheremo di essere protagonisti nel panorama sportivo salernitano e non solo. Tenteremo di portare avanti un’idea di sport pulito e che possa mirare a costruire qualcosa di bello e duraturo, in quest’ottica si inserisce sia l’attività della prima squadra che il lavoro con le giovanili ed il minibasket. Rivolgo il mio in bocca al lupo alla squadra e allo staff tecnico, ai vecchi ed ai nuovi, spero che possano togliersi tante soddisfazioni nel corso di questa annata sportiva. Siamo orgogliosi che Pino Ferrara e diversi atleti provenienti da categorie superiori abbiano accettato la sfida di far parte del progetto. Ringrazio i dirigenti Carmando, Masturzo e Frascino che stanno lavorando da mesi nell’ombra per pura passione nei confronti di questo sport. Un saluto a tutte le società partecipanti alla Promozione, buon campionato a tutti».

Dal punto di vista tecnico, certa l’assenza di capitan Stefano Capaccio, ancora alla ricerca della migliore condizione. Tra i convocati ci sono sia gli ultimi arrivati, inclusi gli under Marcello Russo (Pallacanestro Salerno), Andrea Lentini (Delta Basket Salerno) e Stefano Cardasco (Pol. Libertas Irno) freschi di tesseramento, sia alcuni elementi della vecchia guardia, che in queste settimane hanno facilitato l’ambientamento dei nuovi.

Queste le dichiarazioni della vigilia del trainer granata, Pino Ferrara: «Il gruppo dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a lavorare – ha affermato il nuovo head coach della Hippo – ha dimostrato grande voglia di allenarsi e di recepire i miei insegnamenti. Inizia un campionato nuovo da affrontare con le dovute precauzioni, dovremo dare sempre il massimo nella speranza poi di raccogliere quanto seminato nel corso della stagione. Abbiamo una squadra abbastanza giovane, per questo stiamo cercando di creare un gioco molto dinamico che ci possa regalare molti possessi, per sfruttare le caratteristiche dei nostri ragazzi. A prescindere dalla categoria, l’impegno dello staff e dei giocatori deve essere sempre massimale. Sono contento di aver accettato questa sfida che mi è stata proposta dalla dirigenza della Hippo e sono certo che anche i ragazzi ci metteranno sempre impegno ed entusiasmo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.