Pellezzano; allerta meteo, cittadini informati tramite sms

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

protezione-civile-pellezzanoAllerte meteo o calamità naturali: i cittadini verranno informati in tempo reale tramite sms. La nuova iniziativa dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Pisapia, e dell’assessorato alla Protezione Civile, retto da Francesco Morra, ha come obiettivo la previsione e la prevenzione rispetto ad eventuali fenomeni naturali che i cittadini potranno, in questo modo, superare senza particolari problemi. Sarà, quindi, la Protezione Civile ad essere in prima linea per avvertire la popolazione in caso di rischio.

I cittadini riceveranno una comunicazione direttamente a casa con segnalate le modalità per l’adesione. In caso di accettazione, dovranno, poi, inviare una e-mail con tutti i dati richiesti e riportati in tabella. Dati che verranno inseriti nel software della Protezione Civile e utilizzati all’occorrenza.

Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere al responsabile Agostino Napoli, della Sala operativa di Pellezzano. “Cerchiamo – dice l’assessore Morra – di garantire, in questo modo, un miglior servizio di Protezione Civile nel nostro territorio”. “I cittadini – aggiunge il sindaco Pisapia – avranno, così, il polso della situazione di quanto accade e ciò, sicuramente, aumenterà anche la percezione di sicurezza”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.