Per la Salernitana un esame che vale per tutti…

Stampa
Salernitana_Ternana61Salernitana sotto esame. I granata devono dimostrare nei 90 minuti di domani di aver metabolizzato la sconfitta di Crotone, di essere più forti di infortuni e squalifiche, di non temere il campo pesante per via delle avverse condizioni meteo, di saper sfruttare il fattore campo e di non essere Gabionetta dipendenti. Tutto nei 90 minuti contro il Trapani. Partita delicata, non facile ma neppure impossibile per Coda e soci. Proprio l’ex Parma è chiamato a dimostrare concretamente io progressi evidenziati in amichevole a metà settimana. E’ un esame per tutti. La squadra deve reagire dopo la prestazione scialba dello Scida di Crotone dove non è praticamente scesa in campo. Non è stata una settimana facile per Torrente.

Sul mister di Cetara sono piovute critiche, alcune anche feroci. L’allenatore gode della piena fiducia della società ma deve adesso dare una svolta tattica alla sua squadra che non sembra ancora pronta per giocare con il 4-3-3. Finora il calcio propositivo e aggressivo annunciato dall’allenatore si è visto a sprazzi. Gabionetta ha nascosto parecchi limiti e la squadra, al di là delle individualità e delle giocate dei singoli fatica proprio quando deve fare la partita, proporre gioco. C’è poi il discorso fisico e quello anagrafico. Sul piano atletico la Salernitana arriva quasi sempre in ritardo sul pallone. C’è chi attribuisce la cosa alla carta d’identità degli atleti granata al cospetto di giovani di belle speranze che corrono decisamente di più degli over 30 granata. C’è chi invece ritiene che con questi giocatori e con le caratteristiche degli esterni a centrocampo la Salernitana è quasi sempre sguarnita. La chiave di volta è proprio lì ed e lì che Torrente deve trovare la soluzione per evitare di infilarsi e infilare la Salernitana in una strada senza uscita.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Fino ad adesso sono tutti MANGIAFRANCHI….dimostrassero di essere atleti calciatori professionisti!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.