A Salerno donne e chef insieme per la lotta ai tumori

Stampa
tumore_senoL’associazione onlus “Noi Donne? Soprattutto” e il Lloyd’s Baia Hotel di Salerno, insieme per sostenere l’unità di Oncologia dell’Azienda Universitaria Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Una serata speciale, quella organizzata per la seconda edizione del Gran Galà di Beneficenza: “Sapori e Colori della Vita, Vivere Meglio Mangiando Sano”, i cui fondi andranno, appunto, all’unità oncologica dell’ospedale salernitano. E per contribuire anche con un messaggio forte alla lotta e alla prevenzione ai tumori, la serata ha proposto il menù ideato dallo chef stellato Alfonso Iaccarino del ristorante Don Alfonso 1890, basato su piatti e alimenti tipici della Dieta Mediterranea, i cui principi svolgono una elevata azione protettiva e di prevenzione contro diversi tipi di malattie neoplastiche, in particolare contro il cancro al seno.
Maria Langella, presidente della onlus “Noi Donne… Soprattutto”, ricorda che l’associazione: “si è costituita grazie all’iniziativa di alcune donne che hanno attraversato con forza d’animo e orgoglio femminile il difficile percorso della lotta contro il cancro al seno e che, da questa esperienza, hanno compreso l’importanza della creazione di un centro di orientamento per le altre donne affette da tumore e per le loro famiglie, con l’obiettivo di alleviarne il carico emozionale e le difficoltà legate alla piena ricostituzione dell’identità psicofisica”. Gli chef del Lloyd’s Baia Hotel sono stati impegnati a realizzare il menù ideato dallo chef stellato Alfonso Iaccarino. Maria Marinelli, general manager del Lloyd’s Baia Hotel, sottolinea: “La necessità di sostenere iniziative del genere, nelle quali si possono ritrovare anche forme di confronto e di solidarietà che vanno oltre l’aspetto della beneficenza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.