A Salerno donne e chef insieme per la lotta ai tumori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
tumore_senoL’associazione onlus “Noi Donne? Soprattutto” e il Lloyd’s Baia Hotel di Salerno, insieme per sostenere l’unità di Oncologia dell’Azienda Universitaria Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Una serata speciale, quella organizzata per la seconda edizione del Gran Galà di Beneficenza: “Sapori e Colori della Vita, Vivere Meglio Mangiando Sano”, i cui fondi andranno, appunto, all’unità oncologica dell’ospedale salernitano. E per contribuire anche con un messaggio forte alla lotta e alla prevenzione ai tumori, la serata ha proposto il menù ideato dallo chef stellato Alfonso Iaccarino del ristorante Don Alfonso 1890, basato su piatti e alimenti tipici della Dieta Mediterranea, i cui principi svolgono una elevata azione protettiva e di prevenzione contro diversi tipi di malattie neoplastiche, in particolare contro il cancro al seno.
Maria Langella, presidente della onlus “Noi Donne… Soprattutto”, ricorda che l’associazione: “si è costituita grazie all’iniziativa di alcune donne che hanno attraversato con forza d’animo e orgoglio femminile il difficile percorso della lotta contro il cancro al seno e che, da questa esperienza, hanno compreso l’importanza della creazione di un centro di orientamento per le altre donne affette da tumore e per le loro famiglie, con l’obiettivo di alleviarne il carico emozionale e le difficoltà legate alla piena ricostituzione dell’identità psicofisica”. Gli chef del Lloyd’s Baia Hotel sono stati impegnati a realizzare il menù ideato dallo chef stellato Alfonso Iaccarino. Maria Marinelli, general manager del Lloyd’s Baia Hotel, sottolinea: “La necessità di sostenere iniziative del genere, nelle quali si possono ritrovare anche forme di confronto e di solidarietà che vanno oltre l’aspetto della beneficenza”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.