Costiera Amalfitana: danni pesanti alla viabilità per il maltempo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

maiori_capo_d_orso_franaLe improvvise piogge torrenziali delle scorse ore hanno provocato i soliti fastidiosi smottamenti sulla strada provinciale 1 che collega Ravello al Valico di Chiunzi. Il punto, manco a dirlo, è il solito, tra il Passo e la località Cesarano, nel comune di Tramonti, dove la montagna è solita produrre colate di fango, pomice e detriti di ogni genere.

Lo stesso fronte franoso che il 31 ottobre 2012 causò la chiusura della strada al traffico veicolare (provvedimento ancora vigente). La sede stradale è stata senza troppe difficoltà invasa dai detriti, la maggior parte dei quali si trovavano già accumulati ai bordi della strada in seguito a precedenti operazioni di pulitura.

Diversi gli automobilisti incoscientemente continuano a transitare sfruttando l’unico varco utile che man mano si va restringendo a causa del continuo sopraggiungere di materiale franoso.

Sul posto il comandante della polizia municipale Biagio Cipolletta e il capo del nucleo di Protezione Civile Associato, Nicola Mammato. Il transito veicolare non e’ consentito.

Si consigliano percorsi alternativi per raggiungere, da Ravello, Tramonti, i paesi dell’agro-nocerino e Napoli.

Numerosi i turisti ospiti degli alberghi di Ravello che in arrivo o di ritorno da escursioni di giornata sono stati fermati dai volontari della Protezione Civile e invitati a raggiungere la citta’ della musica via Maiori senza non pochi disagi.

Fonte IlVescovado.it

La foto presa da Facebook si riferisce ad una piccola frana tra Maiori e Capo d’Orso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.