Baronissi, maltempo: situazione sotto controllo, interventi in varie zona

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
maltempo_salerno_allagamenti_esondazioniRiunione operativa, questa mattina, a Baronissi, per l’emergenza maltempo.  Alla riunione erano presenti il sindaco Gianfranco Valiante, il vicesindaco Anna Petta, dirigenti comunali, il comandante della Polizia Municipale Francesco Tolino, l’impresa di manutenzione, i volontari della Protezione civile comunale e dell’associazione Il Punto. “La situazione è assolutamente sotto controllo – rassicura il sindaco Valiante – la capillare manutenzione di questi mesi, ha limitato danni e disagi nonostante le eccezionali piogge di queste ore. La nostra città, malgrado i diluvi, non ha riportato danni significativi e stiamo già intervenendo in alcune zone dove abbiamo verificato problemi”.

Sono già stati avviati in mattinata lavori di somma urgenza in via Bellini, a Orignano, per la pulizia e l’ampliamento delle griglie di scarico, la creazione di canali grigliati e dossi deviacqua.  Si tratta di opere necessarie per evitare allagamenti di proprietà private. In via Ricciardi e via dei Prigionieri a Saragnano, avviata la pulizia e la creazione di ulteriori pozzetti per consentire maggiore facilità di incanalamento delle acque pluviali provenienti dal versante collinare. In via Pertini, all’altezza della scuola San Francesco, si sta procedendo alla rimozione della fanghiglia e dei detriti provenienti dal versante collinare sovrastante, a causa degli incendi delle passate settimane. Decisa inoltre la pulizia di tutte le griglie e caditoie.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.