Basket: Brutta sconfitta ad Orvieto per la Convergenze Riga “Onore ad Orvieto”

Stampa
Basket_canestro_genericaLa brutta copia della Convergenze Battipaglia scende in campo contro la Ceprini Costruzione Orvieto. Peccato, peccato davvero. Anche perché nel primo tempo, nonostante qualche errore di troppo in entrambe le metà campo, la partita era è tutt’altro che morta come poi accaduto nella ripresa.

Al quarantesimo, infatti, 67-54 per le umbre, con le Lady costrette ora rimboccarsi le maniche in vista del futuro. Eppure l’inizio lasciava presagire ad una domenica positiva. Un discreto primo quarto chiuso poi sotto esattamente alla scadere per “colpa” della tripla di Baldelli realizzata dalla propria metà campo. Un -1 che diventa -5 ad inizio secondo quarto ma che con forza viene azzerato dalla veemenza di Gray che si fa sentire sia in attacco che in difesa. Ma come accaduto in precedenza, anche questa volta ci pensa Baldelli a mettere la firma conclusiva sulla frazione.

Il 35-34 lascia, comunque, tutto aperto, o almeno così sembrava. Perché al rientro in campo accade quello che non ti aspetti, quello che di fatto non doveva accadere. In difesa la Convergenze non riesce più a fermare i terminali offensivi di Orvieto, in attacco le palle perse si susseguono e così nel giro di pochi minuti non c’è più una partita. E così dopo Schio ecco la seconda sconfitta: “Avevamo iniziato bene, poi invece è andato tutto male. Siamo stati incapaci di contrastarle, molli e senza idee – le dichiarazioni del tecnico Massimo Riga-. Onore ad Orvieto per la prestazione disputata, sarà difficile per tutti vincere su questo campo”.

CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO-CONVERGENZE BATTIPAGLIA 67-54 (18-15, 35-34, 59-42)

Ceprini: Ivanova 15, Capolicchio, De Gregorio, Baldelli 15, Dietrick 13, Gaglio 4, Woijowski 16, Miccoli, Bove, Mancinelli 4, Colantoni, Grilli ne. Coach: Romano

Convergenze: Orazzo 4, Tagliamento 11, Bonasia, Treffers 13, Russo, Ramò, Gray 16, Andrè 2, Zanoguera 8, Costa. Coach: Riga

Arbitri: Pazzaglia-Vita-Nocera

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.