Expo: il 14/10 festa dei fiori con infiorata di Casatori

Stampa

infiorata_romaL’Expo si trasforma in un giardino per la Festa dei fiori e delle piante che non solo rendono più bello il pianeta, donano energia alla vita e aiutano a comunicare i sentimenti, ma combattono l’inquinamento, i cambiamenti climatici ed il dissesto idrogeologico.
Un intera giornata dedicata quindi alla bellezza con infiorate, omaggi floreali e dimostrazioni pratiche ma anche utili consigli per conoscere da vicino un settore da primato per l’Italia che è leader in Europa.

L’appuntamento è alle 10,00 di mercoledì 14 Ottobre al padiglione Coldiretti “No farmers no party” all’ingresso del Cardo sud dove sarà possibile tra l’altro conoscere il linguaggio dei fiori con l’aiuto del “flowers coach” per non sbagliare messaggio o imparare ad usarli in cucina con i suggerimenti dell’“agrichef dei fiori” e il ricettario “La cucina fiorita”.

L’evento coincide con la settimana Expo dedicata alla Coldiretti Campania. Per celebrare la regione sarà allestita un’Infiorata dai maestri di Casatori, San Valentino a Torio (Salerno).

Nell’occasione sarà presentato il dossier “Fiori e piante d’Italia” per conoscere i primati della floricoltura Made in Italy e il suo impatto sull’occupazione e sull’economia con il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.