Garanzia Giovani: primo giorni in Comune a Cava de’Tirreni, gli auguri di Servalli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Garanzia_Giovani_CavaCon gli auguri del Sindaco, Vincenzo Servalli, dell`Assessore alla Formazione e Lavoro, Enrico Polichetti e del Dirigente, Francesco Sorrentino, hanno iniziato, questa mattina, lunedi 12 ottobre, il percorso di formazione al Comune i primi 50 giovani, (13 hanno rinunciato per sopraggiunta occupazione e saranno sostituiti da altri giovani) inseriti nel progetto Garanzia Giovani e avviati dal Centro per l’Impiego territoriale e assegnati a questo Ente per un periodo di sei mesi. I tirocinanti, accolti nell’Aula Consiliare, hanno firmato il primo giorno di frequenza e preso atto del codice comportamentale cui dovranno attenersi durante i sei mesi di tirocini formativi e di orientamento.

Ognuno di loro è stato poi affidato ai funzionari dei vari Settori del Comune che dovranno affiancarli nei compiti loro affidati. “In un periodo in cui l’occupazione scarseggia – dichiara il Sindaco Vincenzo Servalli – queste opportunità devono essere per voi un trampolino di lancio verso un futuro migliore. Mi auguro che non state dietro alle dicerie che al comune non si fa niente. C’è qualche pecora zoppa ma ci sono, invece, tantissimi altri che svolgono il proprio lavoro con  impegno e professionalità. Voi dovete seguire l’esempio di questi ultimi”. “Non è un posto di lavoro – dichiara l’assessore alla Formazione e al Lavoro, Enrico Polichetti – mi auguro che prendiate a cuore questi tirocini formativi e di orientamento che vi mettono in contatto con la realtà occupazionale dell’ente. Deve essere per voi un buon viatico per lanciarvi definitivamente nel mondo del lavoro”.

I giovani individuati con decreto dirigenziale della Regione Campania n. 379 del 27.07.2015, percepiranno una indennità di partecipazione di 500,00 euro mensili erogata direttamente dall’Inps.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.