Nella Salernitana troppi calciatori fuori ruolo

Stampa
salernitana_trapani_38Gabionetta esterno d’attacco e poi centravanti quindi seconda punta, Donnarumma prima esterno e ora boa, Lanzaro centrale e quindi terzino, Moro factotum in mediana, Sciaudone da mezzala a fantasista, i continui spostamenti di Torrente, che non è riuscito a trovare la quadratura del cerchio (anche a causa di infortuni, ritardi di condizione e squalifiche) non giovano. I calciatori, alle prese con continui cambi di modulo e di posizione, fanno fatica a trovare costanza di rendimento e, a tratti, sembrano addirittura spaesati in mezzo al campo, sprecando energie mentali e fisiche.

Tutto ciò, inutile dirlo, non produce effetti positivi e i risultati (oltre alle prestazioni) delle ultime settimane lo certificano. Contro il Trapani è tornato titolare Sciaduone che nelle scorse partite non era stato nemmeno chiamato in causa da Torrente, anche a causa di un battibecco plateale con Pestrin. Sebbene il suo ruolo naturale sia quello di mezzala, l’ex Bari ha cercato di ricoprire la nuova posizione nel modo migliore ma, obiettivamente, non è parso molto a suo agio. Torrente, insomma, dovrebbe fare chiarezza e procedere con scelte all’insegna della coerenza: mettere i giocatori nel ruolo in cui possono rendere al meglio (il discorso non vale solo per Sciaudone ma in generale) può essere la base di partenza per la riscossa dei granata.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • “Nella Salernitana troppo calciatori fuori ruolo”…..già il titolo è sbagliato….il contenuto, poi, inqualificabile. Quando avete un buco nel “clichè”, la prossima volta, metteteci un disegnino.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.