Salerno: Corso di formazione per turismo accessibile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_Salerno_2---CopiaAl via corso di formazione di per architetti, ingegneri e geometri, finalizzato ad acquisire le necessarie competenze per la progettazione di alberghi, ristoranti, bar, musei e parchi che siano accessibili anche ai diversamente abili.

Il corso, che si terrà a Palazzo di Città nei giorni 13 (ore 14.00), 15 (ore 14,30), 20 (ore 14,30) ottobre, si pone l’obiettivo di sensibilizzare ed aggiornare i partecipanti circa l’importanza di una progettazione degli spazi nei contesti strutturali delle aziende turistiche (aperti o chiusi, pubblici o privati), tale da renderli accessibili e fruibili da turisti con bisogni speciali sia fisici che sensoriali. Sono previste visite e sopralluoghi a strutture presenti lungo un itinerario turistico.

Il corso sarà inaugurato martedì 13 ottobre, alle ore 14.00, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città, con i saluti del Sindaco Vincenzo Napoli, dell’Assessore alla Cultura e all’Università con delega al Turismo Ermanno Guerra, della Presidente dell’Ordine Maria Gabriella Alfano, del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Michele Brigante, del Presidente del Collegio dei Geometri Felice Di Salvatore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.