A Maiori il Raduno Diocesano delle Confraternite

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

maiori_corso_reginnaSi terrà domenica 18 ottobre, a Maiori, il Raduno Diocesano delle Confraternite. L’evento, voluto dal preposto Ufficio Diocesano e dalla Comunità Ecclesiale di Maiori, nasce dalla volontà di salvaguardare le tradizioni dei sodalizi coinvolti rinnovando l’impegno ad essere missionari di misericordia e di gioia, testimoni di una tradizione dinamica e fruttuosa, attraverso rinnovati percorsi di fede e di religiosità in grado di parlare alle future generazioni.

Gli ascritti alle Confraternite si ritroveranno nella prima mattinata presso il Porto Turistico della ridente Cittadina Costiera da dove, alle 10, dopo un breve momento di preghiera guidato da Don Vincenzo Taiani, avrà inizio il cammino che seguirà l’itinerario del Lungomare Amendola e del Corso Reginna fino a giungere al Piazzale San Domenico presso cui saranno accolti dall’arcivescovo della Diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni Orazio Soricelli.

Nella chiesa riaperta lo sorso anno al culto dopo quasi sei lustri di forzata chiusura ci saranno i saluti delle autorità presenti cui seguirà la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo e concelebrata dai Parroci e Assistenti delle Confraternite.

Il Parroco Moderatore, Don Vincenzo Taiani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.