Arriva a Salerno “Il Tour della Vista”, controlli gratuiti il 15 e 16 ottobre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
tour_vista_salernoArriva a Salerno “Il Tour della Vista”, l’importante iniziativa promossa da Commissione Difesa Vista (CDV), in collaborazione con Assogruppi Ottica, Federottica e Vision+Onlus e con il fondamentale supporto di Mido, Milano Eyewear Show. “Il Tour della Vista”, che in questa occasione si concentrerà sul Sud Italia, rientra in un ambizioso progetto su scala nazionale volto a promuovere la cultura della prevenzione che Commissione Difesa Vista porta avanti da anni. Con lo slogan “Vediamoci in Giro” e una simpatica asinella, fresca di restyling, come mascotte grafica, l’iniziativa vuole trasmettere a tutti i cittadini l’importanza di effettuare controlli costanti della vista, ad ogni età, per prevenire l’insorgenza di malattie o curare al meglio quelle già riscontrate.

Giovedì 15 e venerdì 16 Ottobre, dalle ore 10 alle 19, in Piazza Cavour, ottici e medici oculisti effettueranno screening gratuiti della vista seguendo un protocollo condiviso: anamnesi refrattiva, esame della refrazione e test di Amsler saranno effettuati dagli ottici, mentre i medici oculisti procederanno a esaminare il fondo oculare per evidenziare la presenza di eventuali patologie. Al termine dei test sarà rilasciato un foglio esiti che rappresenterà solo un’indicazione utile in vista di controlli più approfonditi.

Non è prevista la prenotazione; si invitano perciò gli interessati a recarsi direttamente in Piazza Cavour nella fascia oraria indicata. Il Tour della Vista si avvale dell’importante supporto dei partner tecnologici Essilor (per la strumentazione degli ottici) e Topcon (per gli strumenti dei medici oculisti) che forniscono i dispositivi più all’avanguardia presenti sul mercato per effettuare gli screening visivi.

Per consultare le date e l’elenco delle piazze dove sosterà il truck:

www.c-d-v.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.