Capaccio Paestum: ritorna il Premio “Salvatore Apadula”

Stampa
CAPACCIO_SCALOI Promotori del Premio “Salvatore Apadula” in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Capaccio comunicano una nuova edizione del premio dedicato all’indimenticato allenatore del nostro territorio. Il successo ottenuto alla prima edizione, con la grande partecipazione e soprattutto con il ricordo caloroso nutrito verso Il Piccolo Grande Uomo, non potevano consentire a un evento così importante per l’intero Comune di non ripetersi. La volontà infatti, il principio di base che ha permesso di realizzare il Premio “Salvatore Apadula”, è quella di ricordare il mister indimenticato e risaltare le figure che più si avvicinino al carisma, alla correttezza e all’uomo, di grandi valori e competenze, che appartenevano alla persona di Salvatore Apadula.

Questo obiettivo dunque, non può essere relegato a un singolo incontro, ma deve continuare, crescere e ampliarsi, coinvolgendo tutti, nel ricordo e nell’umanità che uno sport come il calcio deve e necessita di fornire. Ci saranno tante riconferme, come i premi assegnati agli allenatori e ai dirigenti, valutati da un’apposita commissione, ma varie saranno anche le novità. La prima è rappresentata dall’istituzione di una Borsa Sportiva “Salvatore Apadula” che sarà assegnata a un singolo calciatore di ogni scuola calcio del nostro Comune che riscontri difficoltà economica nel pagamento della retta annuale, dimostrando però, impegno, passione e soprattutto correttezza, virtù queste che saranno premiate con un incentivo economico utile a proseguire l’attività calcistica. Il contributo economico di questa edizione sarà offerto dal professore Giovanni Caramante, tra i promotori del premio “Salvatore Apadula”, che utilizzerà i ricavi del suo libro “U.S.Poseidon 1958” per la composizione della Borsa Sportiva.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.