Contrabbando: 4 arresti a Salerno, nei guai anche due finanzieri

Stampa
Finanza_Porto_SalernoDalle prime ore della mattinata odierna, militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli e del Gruppo di Salemo – sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Salerno – sta seguendo un’ordinanza di custodia cautelare e diverse perquisizioni locali e personali nei confronti di vari soggetti che hanno effettuato operazioni di importazione illecita di tabacchi lavorati esteri all’interno del porto di Salerno. Si tratta di una indagine scaturita da quanto emerso nell‘ambito di una parallela indagine della Procura della Repubblica di Napoli sul conto di alcuni clan della camorra partenopea che gestivano un vasto traffico di sostanze stupefacenti provenienti dall’America Latina e dalla Spagna.

In specie, l‘attività investigativa ha consentito di appurare che tre addetti all’area portuale di Salerno hanno partecipato ad attività illecite di introduzione in contrabbando sul territorio nazionale di notevoli quantitativi di tabacchi lavorati esteri. Costoro si sono avvalsi anche della fattiva collaborazione di due appartenenti alla Guardia di Finanza in servizio presso lo scale marittimo salernitano che. in particolare, hanno gestito, in concorso con i loro sodali, due distinte operazioni di contrabbando di tabacchi lavorati esteri. La prima di queste due importazioni é stata peraltro intercettata dai militari del G.l.C.O. di Napoli che, ne|l’occasione (in data 31.12.2013), hanno sequestrato 7 tonnellate di sigarette, per un valore commerciale di oltre un milioni di euro, occultate in un container proveniente dagli Emirati Arabi e contenente, quale carico di copertura, cartoni di carta assorbente. Nei confronti di quattro dei suddetti indagati il Giudice per le indagini Preliminari del Tribunale di Salerno ha disposto gli arresti domiciliari.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • sono anni che lo dico che al porto di salerno arriva di tutto, il nostro porto e secondo solo a quello di gioia tauro per traffici illeciti, e poi dico a te che censuri sempre quello che dico, cambia mestiere perchè pure da giornalaio vali poco, figurati per un mestiere nobile come quello di giornalista.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.