Giornata mondiale dell’alimentazione, visite gratuite a Vallo della Lucania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giornata_mondiale_alimentazioneAnche per il 2015 si rinnova l’appuntamento con la Giornata Mondiale dell’Alimentazione nel giorno in cui la Fao compie il suo 70esimo anno. La manifestazione, quest’anno alla 34esima edizione, viene celebrata ogni anno il 16 ottobre ed ha lo scopo di sensibilizzare le persone sui problemi che ruotano attorno all’alimentazione: fame, malnutrizione e patologie legate ad essa. Ogni anno viene messo in risalto un particolare argomento. Il tema della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2015 sarà: ‘Protezione sociale e agricoltura per spezzare il ciclo della povertà rurale’. Un tema molto vicino a quello scelto dall’Onu per Expo 2015: ‘Sfida fame zero.

Uniti per un mondo sostenibile’. Ad abbracciare gli intenti della Giornata Mondiale dell’Alimentazione anche il Centro Specialistico Cardiologico e Nutrizionale di Vallo della Lucania. Il centro aprirà le porte per tutta la giornata di venerdì a quanti vorranno avvicinarsi alla cultura del mangiare sano. Per questo motivo, il 16 ottobre, il Centro Specialistico Cardiologico e Nutrizionale offrirà una giornata di consulenza nutrizionale gratuita, comprensiva di visita specialistica e mini lezione di educazione alimentare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.