Ravello: Bando di reclutamento volontari di Protezione Civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ravello_Panorama-e1345993756759Il Comune di Ravello recluta volontari da inserire nel proprio Gruppo di Protezione Civile.
Per l’ammissione occorre presentare domanda, scaricabile dal sito internet istituzionale, all’indirizzo www.comune.ravello.sa.it/wp-content/uploads/2015/10/Iscrizione_Protezione_Civile_Ravello.pdf entro il 9 novembre 2015, ed essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Ravello o nei comuni vicini, avere compiuto i 18 anni, e la volontà di prestare la propria opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nelle attività della Protezione Civile, svolgendo servizio di prevenzione, previsione, monitoraggio e soccorso nel caso del verificarsi di eventi di cui all’articolo 2, della legge 225/92.
L’iscrizione al Gruppo comunale sarà subordinata all’espletamento di un corso di formazione iniziale organizzato dall’amministrazione comunale.
I volontari ammessi saranno tenuti a partecipare alle attività di Protezione Civile, siano esse di esercitazione ovvero in emergenza con impegno, lealtà, senso di responsabilità e spirito di collaborazione e nel pieno rispetto delle leggi, delle istituzioni, degli organi comunali e del Responsabile del Servizio Comunale di Protezione Civile nonché dei Regolamenti Comunali di Protezione Civile vigenti e di quelli di cui il comune vorrà dotarsi.
Ai volontari non potrà essere corrisposta alcuna retribuzione, né con essi potrà essere instaurato qualsiasi rapporto di lavoro a qualsivoglia titolo o forma. Sarà garantita la copertura assicurativa e, in caso di attivazione a seguito di emergenze, i benefici relativi al mantenimento del posto di lavoro e del trattamento economico e previdenziale.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.