Adescava bambini sui social, ventenne arrestato a Positano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
bambini_parcoCon la scusa di aiutare i bambini ad aggiustare le proprie biciclette o gonfiare il pallone, li adescava: un ventenne residente a Positano (Salerno) è stato scoperto e arrestato grazie alla denuncia della madre di un bambino di 8 anni. Il giovane è indagato per atti sessuali con minorenne, consumato proprio ai danni del ragazzino. L’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari del gip del Tribunale di Salerno è stata eseguita ieri dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza di Positano.
Le indagini hanno richiesto l’intervento degli specialisti della sezione di Salerno della Polizia Postale che, mediante l’installazione di telecamere, il monitoraggio dei social e l’analisi dei traffici telefonici, hanno ricostruito il modus operandi del giovane. Il ragazzo – che faceva anche il baby-sitter godendo della fiducia dei piccoli e dei loro genitori – si intratteneva con i bambini in lunghe conversazioni sui social, prima di invitarli in un locale preso in affitto con la scusa di fargli vedere un videogioco o aiutarli ad aggiustare le loro biciclette. Il quadro ipotizzato dalla polizia giudiziaria è stato avvalorato dalla consulenza psichiatrica effettuata sull’indagato e dalla consulenza e perizia psicologica sul minore che ha riferito di essere stato, più occasioni, oggetto di attenzioni sessuali.
Fonte ANSA
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.