Baronissi: arrivano i voucher per i lavori occasionali, domande fino al 28 ottobre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
lavoro_workFino al 28 ottobre, i disoccupati residenti a Baronissi, potranno candidarsi per svolgere “prestazioni occasionali” di pubblica utilità in favore del Comune. I disoccupati saranno impiegati per lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici e strade, lavori in occasione di manifestazioni sportive e culturali, lavori di emergenza e attività a scopo di utilità sociale. La domanda va presentata entro il 28 ottobre ritirando l’apposito modello presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune. Possono presentare la candidatura tutti i lavoratori che hanno percepito ammortizzatori sociali in deroga dal 2012 al  dicembre 2014 e che non usufruiscono di indennità di disoccupazione nel 2015.

Un’opportunità che consentirà di impiegare, temporaneamente, sul territorio, persone senza lavoro, con l’erogazione di buoni lavoro di un valore nominale lordo di 10 euro all’ora. “E’ un’opportunità importante per le fasce meno abbienti e le persone con difficoltà di lavoro – osserva il sindaco Gianfranco Valiante – la priorità assoluta è per le famiglie numerose e bisognose, con indice Isee più basso. Ovviamente si tratta di una piccola boccata di ossigeno per le tante persone che anche nel nostro comune vivono momenti di grande difficoltà lavorativa”.

“In un contesto di così grave carenza di risorse per le politiche sociali – fa eco l’assessore Anna Petta – i voucher sono tra i pochi strumenti rimasti a disposizione per offrire un sostegno alle fasce più deboli. Si tratta di un efficace strumento a sostegno di persone in difficoltà e un’opportunità, per tanti, di accrescere la propria esperienza professionale”. I buoni lavoro non possono superare nel corso di un anno solare l’importo di 3mila euro per singolo prestatore d’opera. L’istruttoria sarà curata direttamente dalla Regione Campania entro 15 giorni dall’inoltro della domanda da parte del Comune.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.