Mercato S.Severino: il 18 ottobre la Giornata della Prevenzione e del Benessere Psicofisico

Stampa
benessere_yoga“Organizzata dal gruppo cittadino della Croce Rossa Italiana, si svolgerà domenica 18 Ottobre, dalle ore 8,00 alle ore 13,00, in piazza Ettore Imperio, la giornata della prevenzione e del benessere psico-fisico della comunità”. Lo comunica il vice sindaco ed assessore alle Politiche Sociali Angelo Zampoli. “I volontari della Croce Rossa Italiana, sezione di Mercato S. Severino, che ringraziamo” – precisa il vice sindaco – “saranno disponibili, durante la mattinata di domenica 18 Ottobre, per offrire una serie di servizi, a titolo assolutamente gratuito: si tratta della misurazione della pressione arteriosa e della glicemia. Essi saranno, inoltre, affiancati da operatori dalla Società Automedical che procederanno alla misurazione dell’udito, con le apposite apparecchiature. Si tratta, quindi, di un’utile opportunità che i cittadini possono cogliere ma anche di un segnale di sensibilizzazione nei confronti della prevenzione. E’ infatti, rimodulando le abitudini quotidiane e, quindi, lo stile di vita, che è possibile evitare determinate patologie e raggiungere un maggiore equilibrio psico-fisico”.

“L’iniziativa della C.R.I. locale” – aggiunge il consigliere comunale Carmine Landi, presidente della Commissione Consiliare Politiche sociali e con delega in materia sanitaria – “rientra a pieno titolo nella programmazione amministrativa, tesa all’opera di sensibilizzazione e, quindi, al cambiamento delle abitudini quotidiane. Attraverso la prevenzione e, quindi i controlli, le sane abitudini alimentari, la pratica costante del moto è possibile sconfiggere non solo le  patologie cardiache ma tante altre malattie dovute ad abitudini scorrette”.  “Invitiamo i cittadini”– ha concluso il vice sindaco – “ a prendere in considerazione questa opportunità partecipando all’iniziativa che non è solamente uno spazio per effettuare controlli medici ma anche un’occasione di incontro e di condivisione. La mattinata sarà rallegrata dagli animatori che si occuperanno dell’intrattenimento dei bambini”.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.