Mercato S.Severino: il 18 ottobre la Giornata della Prevenzione e del Benessere Psicofisico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
benessere_yoga“Organizzata dal gruppo cittadino della Croce Rossa Italiana, si svolgerà domenica 18 Ottobre, dalle ore 8,00 alle ore 13,00, in piazza Ettore Imperio, la giornata della prevenzione e del benessere psico-fisico della comunità”. Lo comunica il vice sindaco ed assessore alle Politiche Sociali Angelo Zampoli. “I volontari della Croce Rossa Italiana, sezione di Mercato S. Severino, che ringraziamo” – precisa il vice sindaco – “saranno disponibili, durante la mattinata di domenica 18 Ottobre, per offrire una serie di servizi, a titolo assolutamente gratuito: si tratta della misurazione della pressione arteriosa e della glicemia. Essi saranno, inoltre, affiancati da operatori dalla Società Automedical che procederanno alla misurazione dell’udito, con le apposite apparecchiature. Si tratta, quindi, di un’utile opportunità che i cittadini possono cogliere ma anche di un segnale di sensibilizzazione nei confronti della prevenzione. E’ infatti, rimodulando le abitudini quotidiane e, quindi, lo stile di vita, che è possibile evitare determinate patologie e raggiungere un maggiore equilibrio psico-fisico”.

“L’iniziativa della C.R.I. locale” – aggiunge il consigliere comunale Carmine Landi, presidente della Commissione Consiliare Politiche sociali e con delega in materia sanitaria – “rientra a pieno titolo nella programmazione amministrativa, tesa all’opera di sensibilizzazione e, quindi, al cambiamento delle abitudini quotidiane. Attraverso la prevenzione e, quindi i controlli, le sane abitudini alimentari, la pratica costante del moto è possibile sconfiggere non solo le  patologie cardiache ma tante altre malattie dovute ad abitudini scorrette”.  “Invitiamo i cittadini”– ha concluso il vice sindaco – “ a prendere in considerazione questa opportunità partecipando all’iniziativa che non è solamente uno spazio per effettuare controlli medici ma anche un’occasione di incontro e di condivisione. La mattinata sarà rallegrata dagli animatori che si occuperanno dell’intrattenimento dei bambini”.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.