Operazione Savoia 2: perquisizioni nei confronti di 12 soggetti e presso il Comune di Pontecagnano

Stampa
finanza_gdf_nuovaNella mattinata odierna militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato corso a numerose perquisizioni locali e personali disposte dalla Procura della Repubblica di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, nei confronti di 12 persone, tra cui il Sindaco di Pontecagnano Faiano (SA), un assessore, un dipendente comunale e diversi imprenditori affidatari di commesse pubbliche.

Le perquisizioni costituiscono “atto dovuto” al fine di acquisire elementi di prova in ordine alla regolarità di alcune autorizzazioni concesse per lavori di ristrutturazione e all’affidamento di appalti del Comune di Pontecagnano Faiano (SA).

L’attività costituisce la prosecuzione del contesto d’indagine emerso nel corso dell’operazione denominata “SAVOIA” nei confronti di TORIELLO Luciano e dei suoi familiari, che ha condotto, lo scorso 30 settembre, all’esecuzione di sequestri di beni e valori per circa 8,6 milioni di euro, tra cui il noto stabilimento balneare “Bagni di Savoia”, attualmente in amministrazione giudiziaria.

Le ipotesi di reato sono complessivamente, a vario titolo, quelle di corruzione, turbata libertà degli incanti, trasferimento fraudolento di valori con l’aggravante del metodo mafioso, abuso d’ufficio, peculato, falsità ideologica e abusiva attività finanziaria.

A seguito dell’attività investigativa del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno, il Sindaco Ernesto Sica si riserva una disamina e rappresenta totale disponibilità ad essere sentito per fornire chiarimenti all’Autorità giudiziaria.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quanti agriturismi ci sono in quel di Pontecagnano….controllate bene bene.
    Ma quante cose strane in quel di Pontecagnano…controllate bene.
    Osservo fiducioso e aspetto lungo la riva del fiume i cadaveri che passeranno….tremate tremate!!!!!

  • che vergogna questo paese………era ora di indagare e mandarli tutti a casaaaaaaaaaaaaaaa!

  • Finalmente si inizia a vedere in po di Luce a Pontecagnano la Finanza accede I riflettori,e speriamo che si finisca questo clientelismo che ormai soon poi di 15 anni che dura. Basta!

  • X in quel di Pontecagnano… delle 15,32 Mi associo alla tua attesa sulla riva del fiume, sono 10 anni che aspetto, in specialmodo il cadavere dell’emerito e di un “certo” architetto…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.