Salernitana: l’under Milinkovic in rampa di lancio

Stampa
milinkovicAlle prese con la doppia seduta di allenamento al campo Volpe, quet’oggi, la Salernitana si prepara a far visita all’Entella. A caccia sempre del primo colpaccio esterno del campionato, la squadra di Torrente deve fare i conti con i soliti problemi di formazione. Com’è ormai noto alle assenze degli infortunati Colombo ed Eusepi, si aggiunge anche quella dello squalificato Gabionetta. I dubbi di mister Torrente sono concentrati dalla trequarti in su, perché il trainer di Cetara dovrà decidere quali modifiche operare soprattutto in attacco.

Il tecnico sta provando varie soluzioni che prevedono un inserimento dal primo minuto dell’under Milinkovic che ben si è disimpegnato quando è stato chiamato in causa in corso d’opera contro il Trapani. L’idea è quella di affiancare l’attaccante classe ’94 ad uno tra Coda e Donnarumma con Sciaudone impiegato da trequartista, in caso di 4-3-1-2. L’alternativa di natura esclusivamente tattica è quella di arretrare di qualche metro Milinkovic e di sfruttarlo assieme all’ex del Bari sulla trequarti a sostegno della punta centrale in caso di 4-3-2-1. Più remota la soluzione del tridente offensivo e quindi del ritorno al 4-3-3, con la conseguente esclusione di Sciaudone e l’impiego in contemporanea di Coda e Donnarumma, con quest’ultimo schierato poi da esterno.

Troianiello partirà ancora dalla panchina, in attesa sempre di raggiungere il top della forma e proverà a dare probabilmente il suo contributo in corso d’opera. In mediana quasi certamente il trainer di Cetara confermerà Moro, Pestrin e Bovo, mentre in difesa potrebbe registrarsi qualche novità. Franco, scontata la squalifica, rientra e punta a riprendere il suo posto sull’out mancino, per cui Rossi rischia di riaccomodarsi in panchina. La composizione della coppia centrale dipende dalla scelta del terzino destro: se giocherà ancora Lanzaro in quel ruolo, toccherà di nuovo a Trevisan affiancare Schiavi, in caso di impiego di Pollace, l’ex del Padova andrà in panchina. 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • lanzaro s’è rutt. facessero giocare emperuer che è bravo e molto meglio e chill muorte di trevisan. milinkovic pure è bravissimo, titolare fisso. è apport che stamm nguaiate….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.