Zitarosa (FI) scrive al sindaco: “Il servizio Taxi a Salerno è scarso e va potenziato”

Stampa
Peppe_Zitarosa“Egr. Sig. Sindacotantissime persone, in modo particolare i turisti, lamentano un disservizio taxi che danneggia gravemente l’immagine di Salerno.

Difficilissimo trovare un taxi. Sulla carta ci sono circa 40 licenze, operativamente se ne vedono meno. Bisogna che l’Amministrazione faccia una verifica e, soprattutto, consenta a tutti i possessori di licenza taxi di poter usufruire del servizio “RADIO-TAXI” al momento negato a decine di tassisti che pure ne hanno fatto richiesta. Con l’arrivo a Salerno di tante navi da crociera e con l’approssimarsi dell’evento “LUCI D’ARTISTA” si  devono immediatamente assumere degli accorgimenti al fine di offrire quei servizi turistici che formano l’ABC del turismo.

Sul territorio cittadino, poi,  è posta una sola colonnina telefonica per poter chiamare un taxi e situata alla stazione centrale. Troppo poco!

E’, pertanto, necessario concedere a tutti i tassisti la possibilità di poter usufruire del servizio di Radio-taxi e, contemporaneamente, bandire un concorso straordinario per il rilascio di ulteriori licenze da assegnare a soggetti in possesso dei requisiti di legge e, magari, con l’obbligo di esercitare l’attività con mezzi elettrici  per ridurre lo smog e l’inquinamento in città.

Certo di un Suo interessamento ed in attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.”

Lo scrive in una nota Giuseppe Zitarosa di Forza Italia Salerno

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Invito il dott.zitarosa a contattare i tassisti non aderenti al servizio radiotaxi per informarsi sulle reali problematiche del settore,probabilmente modificherà la sua opinione in merito alla lettera pubblicata.

  • Il dott. zitarosa a centrato perfettamente il problema pero a mio avviso più che potenziare il servizio bisogna sistemare le licenze già in possesso poichè ce una restrizione nel radiotaxi e questo fa si che tutte le chiamate provenienti dagli alberghi o da i beb ecc ecc conoscono un solo numero che è quello radiotaxi facendo si che in giro ci siano solo 28 su i 40 taxi disponibili;anche perchè l unica colonnina x chiamare il taxi è fuori servizio da 3 mesi poichè ci sono i lavori alla stazione, penso che sistemando in primis queste problematiche che attanagliano la categoria si potrebbe dare un servizio molto più efficiente e al avanguardia sia a turisti che agli utenti di Salerno.

  • Complimenti ai ragazzi del radio taxi sempre puntuali e gentili sono un vostro cliente da molti anni volevo rispondere al sig zitarosa ma ché ché cosa vuole potenziare se nel periodo delle luci si blocca la città,io stesso lo scorso anno ho impiegato 55 min.con un taxi per arrivare a casa in via Sighelgaita,evidentemente il sig Zitarosa invece di proporre soluzioni per attenuare il problema traffico (che’ non e solo dei tassisti ma di tutti i Salernitani)spara sui tassisti senza conoscerne minimamente le problematiche.In ultimo vorrei dire ché le condizioni in cui gli stessi sono stati costretti a lavorare nell’ultimo periodo sono da terzo mondo,avrei preferito una lettera dal sig.Zitarosa sull’aggressione ricevuta da un tassista lo scorso sabato di cui la vostra redazione ne ha dato notizia,ma lo stesso neanche ne è ha conoscenza,concludo dicendo al sig.Zitarosa ma mi faccia il piacere scusate se ho scomodato il grande Totò per questo sig.Zitarosa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.