Capaccio aderisce a “Io non rischio”, campagna per le buone pratiche di protezione civile

Stampa
Capaccio_io_non_rischioAnche quest’anno a Capaccio si terrà la campagna “Io non rischio”. L’appuntamento si terrà sabato 17 e domenica 18 ottobre, in contemporanea in numerose piazze italiane. Dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18, i volontari del Gruppo Comunale di Capaccio partecipano alla campagna con un punto informativo “Io non rischio” allestito a Capaccio capoluogo, sui giardini, e un altro a Capaccio Scalo, in via Magna Graecia (nei pressi della rotatoria). I volontari distribuiranno materiale informativo per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico e sul maremoto e risponderanno ad eventuali domande.

Protagonisti della campagna (che si svolge per il quinto anno consecutivo) come è caratteristico delle iniziative “Io non rischio”, sono i volontari e le volontarie, che avranno il compito di diffondere nei territori dove operano ordinariamente la cultura della prevenzione del rischio, aspetto prioritario nell’ambito dell’azione di protezione civile sul territorio. Il weekend del 17 e 18 ottobre saranno oltre 4000 i volontari e le volontarie  di protezione civile, che allestiranno punti informativi “Io non rischio” in 430 piazze distribuite su quasi tutto il territorio nazionale per sensibilizzare i propri concittadini. “Io non rischio” è una campagna promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.