Capaccio aderisce a “Io non rischio”, campagna per le buone pratiche di protezione civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Capaccio_io_non_rischioAnche quest’anno a Capaccio si terrà la campagna “Io non rischio”. L’appuntamento si terrà sabato 17 e domenica 18 ottobre, in contemporanea in numerose piazze italiane. Dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18, i volontari del Gruppo Comunale di Capaccio partecipano alla campagna con un punto informativo “Io non rischio” allestito a Capaccio capoluogo, sui giardini, e un altro a Capaccio Scalo, in via Magna Graecia (nei pressi della rotatoria). I volontari distribuiranno materiale informativo per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico e sul maremoto e risponderanno ad eventuali domande.

Protagonisti della campagna (che si svolge per il quinto anno consecutivo) come è caratteristico delle iniziative “Io non rischio”, sono i volontari e le volontarie, che avranno il compito di diffondere nei territori dove operano ordinariamente la cultura della prevenzione del rischio, aspetto prioritario nell’ambito dell’azione di protezione civile sul territorio. Il weekend del 17 e 18 ottobre saranno oltre 4000 i volontari e le volontarie  di protezione civile, che allestiranno punti informativi “Io non rischio” in 430 piazze distribuite su quasi tutto il territorio nazionale per sensibilizzare i propri concittadini. “Io non rischio” è una campagna promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.