Emergenza Maltempo in Campania: interviene l’Esercito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

maltempo_campania_2015_2Giovedì, 15 ottobre 2015. Nelle prime ore di oggi, su richiesta della Prefettura di Caserta, l’Esercito ha concesso un concorso di personale e mezzi speciali del genio del 21° reggimento genio guastatori di Caserta (1 Sottufficiale e 6 Volontari – mezzi: n.1 HD6 CR con rimorchio, n. 1 Terna ruotata, n. 1 HD6 CF con idrovore e n. 1 VM90 con motopompa carrellata). L’assetto è stato richiesto per lo sgombero da detriti fangosi e massi di alcuni tratti della S.S. 7 Appia, in località Santa Maria a Vico (CE) e per liberare sottopassi allagati ed alcuni scantinati/piani bassi di abitazioni.

Le attività sono coordinate personalmente dal Cte del 21° rgt. g.gua., Col. MOTTI, con il Vice Prefetto Dott. LUBRANO, il Cte Provinciale dei VV.FF. Dott. DI BARTOLOMEO ed il Sindaco di Santa Maria a Vico.

maltempo_campania_2015_1Sono tutt’ora in corso ricognizioni, da parte del personale dello stesso Reparto, in altre zone della Regione particolarmente colpite dall’ondata di maltempo.

L’Esercito grazie alla connotazione “dual-use” dei reparti del genio, oltre all’impiego operativo nelle missioni internazionali, è in grado d’intervenire in ogni momento, su tutto il territorio italiano a supporto della comunità nazionale in caso di pubbliche calamità.

GUARDA IL VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Bene! un paio di missili contro i nuvoloni e vi faccio vedere come subito finisce il maltempo!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.